Venerd́ 17 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
capo d’orlando, abitazione devasta da incendio. in salvo due persone
CAPO D’ORLANDO, ABITAZIONE DEVASTA DA INCENDIO. IN SALVO DUE PERSONE
FONTE NOTIZIA: www.amnotizie.it
Cronaca, COSTA TIRRENICA (ME)
Possono definirsi quasi miracolate le due donne scampate questo pomeriggio all’incendio che ha devastato una villetta di contrada Bagnara, piccola frazione sopra Catutè e che separa i comuni di Capo d’Orlando e Naso.
La casa in cui si trovavano al momento del rogo è andata completamente distrutta ma loro, una donna di 84 anni e la nipote sono riuscite ad abbandonare l’edificio a due piani prima di essere travolte dalle fiamme che nel giro di poco tempo hanno letteralmente inghiottito tutto un piano, il primo che però si trova a livello della stradina che collega Catutè con la Statale 113.
Secondo una prima ricostruzione, la pensionata e la nipote si trovavano in casa quando all’improvviso si è sviluppato un corto circuito da un elettrodomestico che
ha provocato l’innesco all’incendio. Poi le prime fiamme hanno trovato facile esca nelle suppellettili propagandosi infine alla cucina e soprattutto al “tetto canadese” che si è sciolto prima di crollare.
Tutto il primo piano è andato completamente distrutto nonostante l’arrivo della squadra della forestale di Naso, dei Volontari di Protezione Civile di Capo d’Orlando che si sono avvalsi dell’autobotte comunale, e di due squadre dei Vigili del Fuoco giunte da Sant’Agata Militello. La zona è stata interdetta al passaggio delle auto dai Vigili Urbani di Capo d’Orlando visto che le fiamme hanno lambito anche i terreni circostanti che costeggiano la stradina.