BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME) - DOMENICA 26 LO SPETTACOLO 'CENERENTOLA' A CURA DE IL CALEIDOSCOPIO
DATA NOTIZIA: 23/05/2013 - FONTE NOTIZIA: Ivan Martella
 

L’Associazione “Il Caleidoscopio” Onlus, nell’ambito del progetto“Ugual-mente Diversi”, e in collaborazione con il Coordinamento Disabili (CO.DI.) di Barcellona Pozzo di Gotto, domenica 26 maggio, alle ore 19.00, presso i locali del CO.DI. di via S.Vito a Barcellona P.G., curerà la regia dello spettacolo teatrale “Cenerentola”.

La rappresentazione teatrale si inserisce all'interno del progetto di partecipazione civica "Città Bene Comune" di Barcellona P.G. e intende promuovere l'integrazione sociale dei soggetti diversamente abili, potenziando e mettendo in evidenza le risorse e le potenzialità che possiedono. "Il Caleidoscopio" Onlus - che ha coordinato per diversi mesi le prove di Cenerentola e ne ha curato la regia - ha denominato il progetto "Ugual-mente Diversi" sottolineando, in tal modo, che ciascun individuo, a prescindere dalle specifiche abilità che possiede, è ugual-mente diverso da tutti gli altri. I personaggi della rappresentazione teatrale saranno interpretati dagli utenti del CO. DI. e non solo, nel perseguimento dell’ottica dell’integrazione sociale e della trasmissione reciproca di abilità e competenze.

“Il Caleidoscopio” Onlus - associazione operante nel settore sociale - si è costituita a Brolo lo scorso anno ad opera di cinque professioniste del comprensorio, nonché soci fondatori: la Dott.ssa Adelaide Merendino (Presidente) – Psicologa, la Dott.ssa Carmelita Catania (Vicepresidente) – Educatrice, la Dott.ssa Maria Carmen Fasolo (Segretario) – Psicologa, la Dott.ssa Maria Luisa Poma (Tesoriere) – Psicologa, la Dott.ssa Carmela Tripoli (Consigliere) – Psicologa.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"