GLIACA DI PIRAINO (ME) - UN DUE TORRI IRRICONOSCIBILE CEDE L'INTERA POSTA IN PALIO AL MODICA!
DATA NOTIZIA: 14/04/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Due Torri      1          Modica           3

Due Torri – Inferrera, Fantino, Chiavaro (78’ Ancione), Salmeri (50’ Matera), Tricamo, Librizzi, Guido, Camarda, Raveduto (50’ Precania), Isgrò, Venuti. All. Alacqua

Modica – Tarantino, Sammito, Porzio, elefante, Teriaca, Sapeinza, San Giogio, Gangitano, Carbonaro, filicetti, Carpentieri (53’ Guarrasi).

Arbitro: Mazzarrà di Palermo

Reti: 67’ e 87’ Gangitano, 69’ Venuti, 82’ Filicetti

Il Due Torri si congeda nel peggior dei modi dai propri sostenitori, rimediando una brutta sconfitta contro un Modica alla disperata ricerca di punti importanti per entrare nella griglia dei play –off. 

Al comunale Enzo Vasi, però purtroppo è andato in scena una partita da rovescio della medaglia, con i locali, (che pur con le assenze di Carrello infortunato e di Ancione, che ha iniziato la gara in panchina in quanto non al topo della condizione fisica ndc), che potevano e dovevano fare sicuramente di più.

I ragazzi di Antonio Alacqua (foto), sono apparsi infatti poco incisivi in avanti, poco concreti al centrocampo e con delle lacune nel reparto difensivo dove, può succedere, la “papera” di Giovanni Inferrera ha forse cambiato in parte l’esito finale della partita. L’altra parte della “giornata storta” se cosi si può chiamare, per i biancorossi, è sicuramente da addebitare al direttore di gara, che non ha dato sul pareggio al 71’ il rigore netto su Matera ed al 93’ anche alla sfortuna o poca precisione, dato che il rigore concesso da Mazzarrà, su fallo fatto a Precania, è stato calciato da Guido ed ha finito la sua corsa sul palo.

Per la cronaca, si parte con l’azione di Isgrò all’8’ parata da Tarantino.  All’11’ ci prova guido dal limite ma non centra la porta. Per gli ospiti al 13’ ci prova Gangitano da fuori area con la sfera che va di poco fuori. Passa solo un minuto e su cross di Venuti non concretizza Isgrò. Lo stesso attaccante biancorosso si fa neutralizzare al 16’ da Tarantino esce dai pali e lo ferma. Al 21’ gran botta dal limite di Chiavaro, dal limite dell’area, con la sfera che viene bloccata in due tempi dall’estremo difensore ospite. Al 22’ sul fronte opposto una punizione di Filicetti, invece viene parata da Inferrera. Alla mezz’ora ci prova Gangitano di testa ma il pallone viene intercettato da portiere dei locali. Al 38’ torna alla carica Filicetti con un tiro dalla distanza che finisce sopra la traversa.  

Al 44’ cross perfetto di Isgrò in area, ma Venuti e Guido non ci arrivano per deviare in rete. Al 45’ l’ultimo sussulto della prima frazione di gara con Gangitano che ci prova dal limite ed Inferrera para. Lo stesso guardia pali, è bravo nel secondo tempo al 50’ a bloccare su Carboanro. Al 52’ sbaglia indirizzo da fuori area, ancora Filicetti. Mentre al 55’ a porta quasi sguarnita da due passi a sbagliare il tocco vincente è Precania. Al 58’ corner di Filicetti e testa di Porzio con la palla che va fuori. Al 65’ diagonale rasoterra di Isgrò e parata di Tarantino.

Al 67’ cross dalla fascia testa di Elefante e la palla sbatte prima sul palo e viene messa in rete da Gangitano. Doccia fredda per i locali che reagiscono bene ritrovando il pareggio al 69’ con un super goal di Venuti che agganci aun perfetto passaggio di Camarda e dal limite dell’area piazza con super perla la sfera nell’angolino. Al 71’ finisce a terra in piena area Matera, ma l’arbitro non concede il rigore.

Al 72’ ci riprova dal limite Isgrò con la palla che va a fior di palo. Poi al 73’ ci prova Carbonaro di poco a alto. Al 74’ Chiavaro sopra la traversa, al 75’ Matera calcia bene e Tarantino para. All’82’ tiro dalla distanza di Filicetti e Inferrera non trattiene la sfera che si insacca. All’87’ punizione di Filicetti ed in area Gangittano forse lasciato troppo solo, di testa firma il terzo goal e la sua doppietta della giornata. Nel finale al 93’ il rigore calciato da Guido finisce sul palo.

Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"