CALCIO - I RECUPERI DELLA PRIMA CATEGORIA SICILIANA A RIPOSO PER TRE SETTIMANE
DATA NOTIZIA: 23/02/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Sosta spezzatino per il campionato di Prima categoria che sta sfruttando la  pausa di tre settimane per recuperi e posticipi dei vari gironi. Ieri il maltempo ha concesso una tregua e lo scarno programma è andato in scena. Nel gruppo B riflettori sul derby Acquedolcese-Mistretta che ha premiato i locali per 3-1 con la squadra di casa salita al terzo posto a quota 40, staccata di quattro lunghezze dal duo di testa.

Per gli amastratini rimane la nona posizione con 20 punti, a più 2 sulla terz’ultima che significa play-out,  e l’altro derby da recuperare mercoledi prossimo al Fresina proprio contro il Città S.Agata (18 punti), incapace sempre ieri di battere il fanalino di coda Finale, ora penultimo a quota 14 ed uno di vantaggio sul Castellana, dopo l’1-1 della sfida salvezza.

Nel girone C clamoroso 0-3 a Brolo tra la Futura, rimasta terza con 39 punti ed a meno 3 dal Sinagra con la Santangiolese a 47 avviata verso la Promozione, ed il sorprendente San Basilio, virtualmente salvo con largo anticipo dopo la cura Rivetti.

In coda vittoria pesante per la cenerentola Città di Oliveri che ha superato 1-0 la Virtus Capo d’Orlando risucchiandola nella lotta per la sopravvivenza, ristretta anche a Sfarandina e Valle del Mela. In zona calma Longi-Pro Falcone 1-2. Infine nel girone D la capolista Sporting Taormina in fuga a + 4 sulla seconda dopo l’1-0 di Furci. A centro classifica Pellegrino-Pro Mende 1-3. (*ca*)

Claudio Argiri

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"