BROLO (ME) - E’ NATA L’ASSOCIAZIONE SOCIO-CULTURALE 'NOI'. I NOMI DEL DIRETTIVO!
DATA NOTIZIA: 31/01/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
L’Associazione Socio Culturale “NOI” nasce il 07.01.2013 per volontà dei soci fondatori che intendono perseguire la diffusione e la pratica dell’associazionismo inteso come condivisione di idee.

E’ una Associazione di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza fini di lucro, egualitaria, apartitica, con struttura democratica, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e che, come scopo statutario, ha quello di organizzazione, esecuzione e gestione di manifestazioni, spettacoli, convegni e conferenze.

L’Associazione Noi propone inoltre la realizzazione di corsi per la formazione professionale, servizi di promozione ed immagine, consulenza e attività di aggiornamento.

Opera anche nell’ambito della salvaguardia ambientale e sviluppo del territorio (nella più ampia eccezione del termine), nello spirito della responsabilità sociale per l’attività svolta e della solidarietà verso i più deboli, comprese le attività informative, formative, di promozione sociale e di beneficenza.

Dunque si tratta di un’associazione ricreativa e culturale in ogni sua forma ed accezione nel rispetto della normativa vigente.
L'associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura in generale con particolare riferimento alle seguenti attività: socio sanitario e sociale, beneficenza, tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e storico, istruzione formazione sport dilettantistico, tutela dei diritti civili, tutela dell’ambiente.

L’Associazione NOI intende, inoltre, stabilire rapporti di collaborazione, collegamento, convenzione e accreditamento con gli enti pubblici (ministeri, enti locali, asl, istituti di ricerca) e privati del territorio, al fine del raggiungimento delle finalità sociali.

L'associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura in generale con particolare riferimento alle seguenti attività: socio sanitario e sociale, beneficenza, tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e storico, istruzione formazione sport dilettantistico, tutela dei diritti civili, tutela dell’ambiente;

I soci fondatori dell’associazione sono:

•    Angelica Scaffidi - Presidente.

•    Ilenia De Luca – Vice Presidente.
•    Manuela Ricciardi Rizzo – Segretario.
•    Morena Gammeri – Vice Segretario.
•    Giuseppe Iannello – Tesoriere.
•    Daniela Ricciardello – Consigliere.
•    Ernesto Pizzuto – Consigliere.
•    Cono Ricciardo – Consigliere.
•    Antonino Damiano – Consigliere.

Il Presidente
                                                                                                                     (Angelica Scaffidi)

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"