CAPO D'ORLANDO (ME) - PRESENTATO, AL CENTRO CULTURALE POLIVALENTE, ARCOBALENO DI EMOZIONI
DATA NOTIZIA: 18/12/2012 - FONTE NOTIZIA: Angelo Santaromita Villa, addetto stampa
 

Al Centro Culturale Polivalente di Capo d’Orlando, nel salone della Biblioteca Comunale, gremito da un gran numero di persone, è stato presentato il volume di poesie “Arcobaleno di emozioni” di Linda Reale Ruffino, pubblicato da Armenio Editore.

A coordinare i lavori dell’incontro è stato il preside Angelo Santaromita Villa, direttore editoriale, mentre hanno relazionato sulle composizioni poetiche e sulla tematica del libro il prof. Roberto Rifici, docente di Lingua e Letteratura Italiana, il prof. Salvatore Mangione, docente di Storia e Filosofia, l’autrice, dottoressa Linda Reale Ruffino.

Intervallate tra le relazioni e a supporto delle stesse, l’autrice Linda Reale Ruffino e l’attrice Alda Sanson, hanno recitato alcune significative poesie di “Arcobaleno di emozioni”, usufruendo dell’originale accompagnamento musicale realizzato dal maestro Franco Ioppolo al violino. I relatori hanno evidenziato, oltre l’accurata veste grafica del libro ed i caratteristici disegni della copertina e del testo, la ricchezza dei contenuti, la lettura facile e gradevole sia nella descrizione di vibranti inquietudini del cuore sia nella raffigurazione di scenari naturali ritratti con efficaci similitudini.

Viva e partecipata l’attenzione dei presenti, che hanno potuto apprezzare, come l’autrice, con uno stile semplice e palpitante, riesce a stabilire un dialogo con i suoi affetti sognando ad occhi aperti nel percorrere i tortuosi sentieri della vita.

L’amore, nelle sue mille sfaccettature, è il motivo predominante di tutte le poesie, che con semplice linguaggio catturano l’attenzione e riescono ad emozionare profondamente. Nei versi delle poesie si ascolta l’eco della Natura come esaltazione estetica del mondo circostante e come sfondo alle emozioni, nonché la delicata spiritualità, la raffinata sensibilità d’animo, la tendenza al sogno tra profumi ed essenze di tenere emozioni. Linda Reale Ruffino, originaria di Capo d’Orlando, sposata con due figli, è laureata in Giurisprudenza, vive e lavora a Messina. È alla prima esperienza come autrice.

       

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"