MILITELLO ROSMARINO (ME) - IL DOTT. PIETRO MANGANARO È IL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE
DATA NOTIZIA: 29/09/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Si è insediato il nuovo segretario comunale -  E’ il dott. Pietro Manganaro il nuovo segretario comunale di Militello Rosmarino, succede alla dott. Teresa Ricco andata in quiescenza, dopo 36 anni di servizio, lo scorso mese di agosto.

Pietro Manganaro, classe 1972, coniugato, originario di Ficarra. Laureato in economia, si specializza in Web Marketing a Roma, dove matura diverse esperienze in ambito pubblico-ministeriale e privatistico-aziendale.

Trasferitosi in Sicilia continua a prestare attività lavorativa presso diverse realtà imprenditoriali con ruoli di responsabilità e nel 2009 viene ammesso al corso-concorso per segretari comunali e provinciali. Frequenta la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e si abilitata alla professione di segretario comunale. Nel maggio 2011 viene eletto presidente del civico consesso del comune di Ficarra, carica tuttora mantenuta.

Nel novembre dello stesso anno matura la titolarità della Segreteria convenzionata dei comuni di Montegrino, Brezzo di Bedero e Veddasca, centri ricadenti nel Varesotto. Quindi, per coniugare l’attività politica con la carriera professionale, inizia a fare la spola tra la Sicilia e la Lombardia.

Oggi il dott. Manganaro lo troviamo alla direzione della  segreteria del Comune montano successivamente all’avvenuta assunzione della titolarità della sede convenzionata tra i comuni di Raccuia e Militello Rosmarino.

Da “Gazzetta del Sud” – NINO VICARIO

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"