BROLO (ME) - IL CONSIGLIO COMUNALE, ALL’UNANIMITÀ, BOCCIA LA SRR (EX ATO)
DATA NOTIZIA: 14/09/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

E’ tornato a riunirsi ieri sera il consiglio comunale di Brolo convocato dalla presidente Maria Ricciardello con un solo punto all’ordine del giorno: “Costituzione società consortile per azioni,  denominata società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti ATO n. 11 ME - Prov.”.

Ma il punto non è passato, che doveva prevedere anche l’approvazione dello Statuto e dell’ atto costitutivo nonchè l’autorizzazione al legale rappresentante  dell’ente alla sottoscrizione. Sull’argomento sono intervenuti prima il sindaco Salvo Messina, che ha fornito alcune precisazioni in merito alla situazione attuale riguardante la costituzione delle Società di Regolamentazione Rifiuti; una legge con troppe e profonde criticità, che riguardano innumerevoli aspetti. Prima di passare alle dichiarazioni di voto il dibattito consiliare si è spostato su un argomento correlato, ovvero raccolta differenziata e riciclo.

Il capogruppo consiliare di maggioranza, Elisabetta Morini, ha presentato, prima della dichiarazione di voto, un documento politico (la cui condivisione è stata comunque proposta all’intero consiglio), che ha sintetizzato la posizione  dei consiglieri in merito alla questione SRR, in linea con le posizioni esposte dal primo cittadino.

Ha fatto seguito la dichiarazione di voto del capogruppo di minoranza Irene Ricciardello. La proposta è stata respinta con i voti contrari di tutto il consiglio.

              M.S.




 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"