BROLO (ME) - DOMANI POMERIGGIO IL PRIMO TROFEO DI AUTOMODELLISMO CITTÀ DI BROLO
DATA NOTIZIA: 22/08/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Si svolgerà giovedì pomeriggio(23/08/2012) a partire dalle ore 16,30, il primo trofeo di automodellismo città di Brolo, organizzato dall’Associazione Culturale Meryvan di Torregrotta in collaborazione con l’Amministrazione comunale. La manifestazione è nata dall’iniziativa del consigliere comunale Cono Condipodero con il supporto dell’assessore Peppino Magistro.

La gara, si svolgerà sul circuito appositamente predisposto su un tratto del lungomare “Luigi Rizzo”, sarà lungo circa 250 metri con le caratteristiche dei circuiti di formula uno, la corsa, sarà a tempo.

I piloti, tutti professionisti che hanno acquisito esperienza nei circuiti dei campionati regionali e italiani di categoria, hanno già dato l’adesione di partecipazione all’interessante gara, sono circa una trentina, provenienti dalle varie province della Sicilia e della vicina Calabria. Tra gli ex conoscenti, abbiamo la presenza di Andrea Sciotto, Francesco Zullo, Diego Lenzo, nonché Nino De Mariano, vincitore dell’ultimo trofeo di Torregrotta, appartenente al team Experiencedi Vito Geraci. Si cimenteranno nelle seguenti categorie: Rally Game G.T., Rally Cross Buggy, Promotion.


Le fasi della corsa si svolgeranno in due tempi, nella prima avranno luogo le prove libere, dalle ore 19, avranno luogo le qualificazioni, alle 21, le prove finali. I piccoli bolidi raggiungeranno una velocità secondo le categorie da 80 a 130 km. all’ora. I piloti premiati saranno i primi tre che si qualificheranno per ciascuna categoria.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"