BROLO (ME) - SI ANTICIPA A OGGI L'ULTIMA LEZIONE DI PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO
DATA NOTIZIA: 17/07/2012 - FONTE NOTIZIA: Max Scaffidi - Ufficio Stampa Brolo
 
A darne notizia è Elisabetta Morinni, capogruppo consiliare di maggioranza, dottoressa e promotrice dell'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale, che ha coinvolto più di sessanta tra giovani madri, qualche padre, insegnanti, baby sitter e animatrici di corsia.

Un vero e proprio successo, il corso è stato curato sotto gli aspetti tecnioco-sanitari dalla dott.ssa Melania Scaffidi Militone, Pediatra e dal dott. Lerry Mercurio, Anestesita-Rianimatore - che ha permesso anche agli operatori della colonia estiva comunale di scoprire nozioni importanti, fondamentali, risolutive per un primo pronto soccorso pediatrico.

Febbre, ingestione e inalazione di sostanze o farmaci e ostruzione delle vie respiratorie sono stati gli argomenti già trattati ed ai numerosi iscritti i relatori (anche rispondento ai una serie di quesiti posti dai presenti in sala) sono riusciti a porgere con grande competenza, ma in modo comprensibile le informazioni cliniche basilari riguardanti le fondamentali procedure di intervento da seguire in caso di emergenza o in attesa di soccorsi.

A tutti i partecipanti, il corso è gratuito, alla fine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"