MILITELLO ROSMARINO (ME) - LE PRIME LEZIONI ALLA SCUOLA DI MUSICA
DATA NOTIZIA: 09/07/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Quello che era stato nell’aprile  scorso  un solenne impegno del presidente Calogero Blogna, da appena una settimana è diventato realtà. Infatti in piazza Badia (ex sede municipale)  del centro montano è stata aperta la tanto attesa “scuola di musica” la cui direzione artistica, come annunciato in precedenza, è stata affidata ai maestri Giuseppe Restifo e Marco Piscitello.

Ben 24 sono gli allievi, tutti provenienti dalla scuola primaria e secondaria di primo grado, che si sino iscritti ai due corsi settimanali (mercoledì e sabato: dalle ore 11,00 alle 13,00, per tutto il mese di luglio) di solfeggio e teoria.  Mercoledì scorso le prime lezioni. Al termine, un interessante saggio della flautista Caterina Blogna ha concluso la mattinata.

“Quella del 4 luglio 2012 – ci dice al telefono un soddisfatto Calogero Blogna presidente del neo sodalizio -  sarà una data da ricordare: infatti ricomincia il sogno musicale nella nostra cittadina.

Dopo sessant’anni riecco il Corpo bandistico città di Militello Rosmarino e le prime lezioni di questa mattina vanno considerate quali pietre angolari di un lungo e soddisfacente cammino per gli allievi, per le loro famiglie e soprattutto per la nostra cittadina che, a buon diritto, reclama un posto nel panorama bandistico-musicale siciliano stante il notevole numero di nostri ragazzi diplomati e diplomandi nei conservatori di Messina e Palermo fin’oggi aggregati ai vari corpi bandistici sparsi per i Nebrodi e oltre”.


 

da “Gazzetta del Sud” NINO VICARIO

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2022 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"