MESSINA - CAMERA DI COMMERCIO, NASCE LA CONSULTA DELLE PROFESSIONI
DATA NOTIZIA: 30/05/2012 - FONTE NOTIZIA: Marianna Barone - Camera di Commercio Messina
 
In osservanza del decreto ministeriale del 4 agosto 2011 n. 156, la Camera di commercio ha provveduto ad istituire la Consulta delle professioni.

Fanno parte della Consulta i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie individuate dallo Statuto camerale e, di diritto, i presidente degli Ordini professionali operanti nella circoscrizione della Camera di commercio.

“Si tratta di un organismo di supporto – osserva il presidente dell’Ente camerale, Nino Messina – e,  pertanto, utile ai lavori del prossimo Consiglio camerale che, per la prima volta, potrà avvalersi delle idee dei tanti qualificati professionisti presenti nella Consulta”.

Nel corso della prima riunione, il presidente dell’Ordine degli ingegneri, Santi Trovato, è stato nominato presidente della Consulta. “Sarà un tavolo permanente di tutti gli Ordini professionali (25 tra Ordini e Collegi in provincia di Messina), che si occuperà di una serie di importanti problematiche  – afferma Trovato – dal Tribunale delle imprese alla Corte d’Appello, dalla malaburocrazia allo sviluppo economico della città. La Camera di commercio di Messina è stata la prima tra gli Enti camerali del Meridione ad istituire la Consulta delle professioni. Grande apertura sull’argomento, dunque, da parte dell’Ente camerale”.

“Grazie a questo organismo, si troveranno insieme le professioni intellettuali e le categorie produttive  – prosegue il presidente della Consulta delle professioni - anche per poter concordare congiuntamente azioni per rilanciare la  crescita e lo sviluppo del nostro territorio”.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"