SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA - L' I PIP VOLLEY CONQUISTA LA BELLA DELLA FINALE PLAY OFF
DATA NOTIZIA: 08/05/2012 - POSTATA DA: Filippo Puglia
 
I Pip volley vs Semper Volley Finale play off – gara 2 Nella gara 2 della finalissima play off di prima divisione, l’uragano sangiorgese si abbatte sulle messinesi della Semper, prendendosi così la rivincita, dopo la sconfitta di gara 1, trionfando tra le mura di casa per 3 a 1. Nel primo set, iniziano bene le avversarie, che però subiscono prontamente il ritorno delle ragazze guidate dal coach Bertilone, che riescono a vincere con un parziale di 25 a 21.

Nel secondo set, le rossonere annientano le mal capitate avversarie, che però, non si arrendono e grazie ad una splendida reazione d’orgoglio nel finale, riescono a ridurre il passivo ed a mettere in difficoltà le ragazze di casa, che comunque riescono a chiudere con il punteggio di 25 a 22. Il terzo set è quasi un monologo delle messinesi, che partono forte ed accumulano subito un vantaggio di sette punti, che riescono a mantenere per gran parte del set.

Ma l’orgoglio e la fame di vincere delle sangiorgesi è tanta, infatti, grazie alla cattiveria agonistica ed all’intensità che riescono a mettere in ogni giocata, sfiorano l’impresa di portarsi sul 3 a 0, bleffando le avversarie, che già assaporavano la rimonta, ma un errore della dolorante Accordino regala il set alle messinesi. Nel quarto ed ultimo set, le rossonere travolgono letteralmente le messinesi aggiudicandosi il match e conquistando meritatamente la bella. Da sottolinerare, la splendida cornice di pubblico con le due tifoserie che si son date battaglia a suon di cori verso le proprie beniamine, che hanno reso la serata davvero spettacolare.

Infine, un plauso a tutta la dirigenza che grazie al loro grande impegno, non solo di tempo ma anche e soprattutto economico, ha saputo formare un gruppo splendido che ci ha regalato una stagione fantastica sotto tutti i punti di vista. È grazie alla presidente Franca Aiello a Stefano La Rosa, Salvuccio Donzì e Tindaro Miragliotta, che oggi, possiamo assaporare il gusto di una stagione esaltante con il sogno della serie D da giocare nell’ultimissima partita all’aia Scarpaci di Barcellona Pozzo di Gotto.


Filippo Puglia

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"