PATTI (ME) - LA PRIMA FASE DEL PROGETTO DEL MUSEO DIFFUSO
DATA NOTIZIA: 16/04/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Si terrà venerdì 20 Aprile alle ore 18:30 presso l'ex Convento San Francesco la presentazione dei risultati della prima fase del progetto del "Museo diffuso" ideato dall'Arch. Fabio Fornasari a seguito di una intensa attività di ricerca sul patrimonio culturale e materiale della Città. Si tratta di un primo momento di incontro e di confronto nel quale verranno presentate le linee guida, i contenuti e gli strumenti del progetto all'interno di una mostra che resterà allestita fino al 22 Aprile.

L'evento è inserito nella XIV^ Settimana della Cultura e rappresenta l'avvio di un progetto culturale in cui l'Amministrazione Comunale crede fortemente.

Nei giorni 21 Aprile, dalle ore 11:00 alle ore 19:00 ed il 22 Aprile dalle 10:00 alle 12:00 l'Arch. Fabio Fornasari sarà presente alla mostra nell'ex Convento San Francesco per confrontarsi con la cittadinanza che vorrà portare suggerimenti, idee e contenuti.
Breve nota biografica:

Fabio Fornasari (Bologna,1964) architetto e artista, si occupa di progetti e studi che pongono il ricercare, il mostrare e il raccontare al centro del proprio lavoro: installazioni, allestimenti museografici, progetti editoriali.

Alterna la pratica professionale con la didattica presso la NABA - Nuova Accademia di Belle Arti - di Milano. Ha insegnato presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino "Carlo Bo" fino al 2010 e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. E' autore dell'allestimento della GAM-Museo dell'Ottocento di Milano e, con Italo Rota, è autore del Museo del Novecento di Piazza Duomo a Milano.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"