PATTI (ME) - RIAPRE LA SS 113 SUL TIMETO, IL SANTA ROSA ACCOGLIE LE FASCE DEBOLI
DATA NOTIZIA: 07/04/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Si comunica che da oggi (ieri) la Strada Statale 113 ''Settentrionale Sicula'', dal km 73 + 086 al km 73+138 (Ponte Timeto), chiusa da tempo per lavori di consolidamento e messa in sicurezza del Ponte Timeto è stata riaperta al transito. Era stato nei giorni scorsi il primo cittadino di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, a sollecitare la Direzione Regionale dell'Anas a voler riaprire l'importante arteria durante le festività pasquali.

L'Amministrazione Comunale di Patti, Assessorato ai Servizi Sociali, rende noto che il Conservatorio ''Santa Rosa'' ha ottenuto un finanziamento per un importante progetto denominato ''Avvenire'' volto all'implementazione dei servizi di assistenza alla fasce più deboli della popolazione con particolare attenzione ai minori.

Sulla scorta di attente analisi demografiche e delle indagini ISTAT in relazione al territorio del Distretto Socio Sanitario D30, il progetto si pone, relativamente agli immigrati, come obiettivo primario quello di agevolare l'integrazione dei bambini sin dalla tenera età, attraverso l'alfabetizzazione e la socializzazione con i loro coetanei; in relazione all'area scolastica ed adolescenziale vuole incrementare la socializzazione e migliorare i rapporti interpersonali, creando centri di interesse per una sana e civile convivenza, basilare per l'appartenenza ad una società che sia ricca di valori etici e morali, nonché per la fascia prescolare, essere di supporto a tutte le famiglie che si trovano in difficoltà nel gestire la prole a causa del proprio lavoro.

Atteso l'importante aiuto grazie alla tante attività programmate ed ai servizi potrà essere di supporto a molte famiglie e si muove nel solco dell'integrazione razziale, il Comune, presterà la necessaria attenzione all'iniziativa, cominciando col darne opportuna notizia alla popolazione.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"