PATTI (ME) - APERTURA NUOVA SCUOLA NAUTICA AL VOLANTE
DATA NOTIZIA: 06/03/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Da oggi, tutti coloro che intendono conseguire la patente nautica, non dovranno più spostarsi da Patti.

La Provincia Regionale di Messina e la Capitaneria di Porto di Milazzo, dopo un attento esame dei requisiti tecnici, dei materiali didattici e dell’imbarcazione da impiegare per le prove in mare a  Patti,  ha  autorizzato l’Autoscuola “Al Volante” anche all’esercizio di Scuola Nautica per il rilascio delle relative Patenti.

“Un nuovo servizio, quindi, ed un primato non solo per Patti, ma per tutto il territorio Messinese” ha dichiarato il Dott. Marco Musarra, titolare dell’attività e responsabile dei corsi di formazione.

 “Siamo l’unica autoscuola in tutta Messina e provincia ad essere stata autorizzata in tal senso. Sono sicuro che la posizione geografica di cui gode la città di Patti e la passione per il mare che accomuna molti residenti, possa essere stimolo per il successo di tale iniziativa.

Da parte nostra, l’impegno e la professionalità che adotteremo  per la buona riuscita dei corsi di formazione sono testimoniati dalle scelte che abbiamo attuato: infatti abbiamo intrapreso una fattiva collaborazione con la D.ssa Giuseppina Costa, Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” di Messina ed i corsi saranno tenuti da due docenti dello stesso Istituto che formeranno gli allievi in aula, per le spiegazioni teoriche e gli argomenti previsti in sede di esami, ed in mare per le prove pratiche di guida e conoscenza delle misure da adottare in situazioni di emergenza”.

L’Autoscuola “Al Volante” già in passato si è distinta per le soluzioni tecnologiche adottate durante l’insegnamento teorico, avvalendosi di sussidi didattici come la lavagna interattiva multimediale ed un’aula interamente informatizzata che permette di poter monitorare costantemente la preparazione degli allievi, correggendo ed inviando sul pc di casa dei singoli candidati, eventuali schede di ripasso e di recupero, utilizzando un simulatore di guida per le esercitazioni pratiche e di educazione stradale, ed una Mini Cooper dotata di doppi comandi per le guide su strada.

La scuola nautica che è stata inaugurata Sabato 3 marzo alla presenza di numerosi cittadini, inizierà il primo corso di quindici allievi  martedì 6 marzo c.m. con lezioni tutti i martedì dalle 20,00 alle 22,00.

Il Titolare ha sottolineato che “considerato il grande numero di adesioni, a breve sarà organizzato un secondo corso, con calendario ancora da definire, per consentire a molti di poter conseguire la patente nautica  in tempo utile con l’inizio della stagione estiva”

Informazione Pubblicitaria

 

 

 

 

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"