GIOIOSA MAREA (ME) - QUINTA EDIZIONE DEL GRAN CARNEVALE SANGIORGESE
DATA NOTIZIA: 22/02/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Grande successo della quinta edizione del Gran Carnevale Sangiorgese, organizzato dalla Proloco di San Giorgio con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea. Davanti ad una splendida cornice di pubblico hanno sfilato per il lungomare di San Giorgio i carri allegorici ed i gruppi mascherati, esibendo splendide coreografie di balli e stupendi lavori di carta pesta per l’allestimento allegorico dei carri.

Un grande plauso va fatto ai tanti artigiani ed artisti, che in questi mesi hanno lavorato giorno e notte per allestire al meglio delle proprie possibilità i propri lavori, considerando, soprattutto, le enormi difficoltà economiche in cui versano i vari comuni e le aziende, che riescono, ancora, a dare un minimo di contributo, per far si che questa manifestazione possa svolgersi ugualmente anche in un periodo di grande crisi economica mondiale.

Ad ogni modo, i tanti giovani, che ogni anno si adoperano per mettere in pratica, per poi esporsi alle critiche del pubblico, il proprio ingegno, non disperano dei pochi fondi messi a loro disposizione e, riescono ad allestire degli ottimi lavori, utilizzando, soprattutto, materiali di riciclo. Un plauso merita anche la Proloco che ha organizzato l’evento, la quale ha messo in campo un notevole impegno correlato da grande professionalità, offrendo anche a tutti i presenti, al termine della sfilata allegorica, le pennette al sugo di suino nero dei Nebrodi.

La serata, infine, è stata animata dal gruppo musicale Pentagramma liscio band, con balli di gruppo e liscio, molto apprezzati da tutto il pubblico presente e dalle maschere. I protagonisti assoluti della manifestazione sono, però, esclusivamente gli artisti che si sono esibiti senza alcun vincitore, poiché il pensiero degli organizzatori è quello del divertimento e dell’allegria, quindi la vittoria va assegnata a tutti i partecipanti, pubblico compreso.

 La Proloco, per la premiazione di tutti gli artisti, si è affidata alla voce ed alla professionalità di Daniele Sottile in arte Mollìca.

 I carri allegorici ed i gruppi mascherati che hanno partecipato alla manifestazione, sono: Minki…..chi fridduuu di Nino Masi ed il gruppo dei pinguini di Filippo Ferlazzo; Festeggiando il Carnevale di Salvatore Gaglio; Auguri ca scocca di Cristina Lattanzio; I nuovi mostri di Cappadona Salvatore; Ciak si gira di Sandra Milici; I puffi pazzi di Daniele Giddio; Grande soiree e Brindisi di Venezia di Francesca Buta; King Kong di Kemuel Lancia; Caldo Polare e Cento Fahrenheit di Carmelo Fonti.
Filippo Puglia

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"