BROLO (ME) - SCAFFIDI: L'ATTO VANDALICO CONTRO MESSINA, ANCHE REGRESSO DEL PAESE?
DATA NOTIZIA: 14/02/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Torniamo ancora sull'increscioso atto vandalico nei confronti del sindaco Salvo Messina, con una nota del consigliere comunale Basilio Scaffidi, che esprime la propria solidarietà al primo cittadino brolese e nello stesso tempo fa una riflessione, in cui sostiene che detta azione vandalica, pur rappresentando un caso isolato, nasce in un contesto socio-culturale di notevole regresso e decadenza che ormai da qualche anno attanaglia paese.
La nota del consigliere Scaffidi si chiude sottolineando che le sue considerazioni urteranno la suscettibilità di molti; ma lo stesso consigliere, chiude la missiva scrivendo, che queste affermazioni non servono a procacciare voti, dato che lo stesso non si ricandiderà.


Un atto ancor prima sentito, oltre che dovuto, quello di dichiarare tutta la mia solidarietà nei confronti del sindaco di Brolo Salvo Messina. Nella convinzione che si sia trattato certamente di un esecrabile gesto isolato, una riflessione, comunque, mi sembra doverosa.

Detta azione, pur rappresentando un caso isolato, nasce in un contesto socio-culturale di notevole regresso e decadenza che ormai da qualche anno attanaglia il nostro paese.

Nessuno si interessa realmente ad un dibattito politico e sociale sereno e costruttivo; ciò che anima di più è l’invidia sociale e l’insulto gratuito. Un problema purtroppo che non riguarda solo la classe politica propriamente intesa (e ce ne vuole a definirla così !), ma anche, e soprattutto, la cittadinanza comune.

Poco importa se queste mie considerazioni potranno urtare la suscettibilità di molti; non scrivo o parlo per procacciare voti. La politica non mi ha mai “dato da mangiare” ed orgogliosamente posso dire di non averne mai avuto bisogno.

Un sentito abbraccio, Salvo, indipendentemente dal colore politico che ci contrappone.

     Basilio Scaffidi, consigliere comunale

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"