PIRAINO (ME) - 180 MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI PANNELLI INFORMATIVI TURISTICI
DATA NOTIZIA: 07/02/2012 - FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa del Comune di Piraino.
 

Finanziata per 180 mila euro al Comune di Piraino la realizzazione di pannelli informativi per la valorizzazione turistica.

Un sistema innovativo di segnaletica è stato progettato dal Comune di Piraino per la partecipazione al Bando relativo alla valorizzazione turistica mediante la realizzazione di pannelli informativi turistici. Questa progettazione è stata inserita tra quelle finanziabili da parte dell'assessorato al turismo ed entro 90 giorni dovrà essere reso esecutivo il progetto stesso.

La regione ha riconosciuto un finanziamento di 180.900,00
euro riconoscendo tra l'altro il livello tecnologicamente innovativo della proposta che tiene conto però della più completa fruibilità anche per i diversamente abili, puntando al risparmio energetico ed al perfetto inserimento nel contesto urbano ed architettonico.

In un ottica di potenziamento delle attività promozionali e di risposta ad una sempre più esigente domanda turistica, la cartellonistica turistica riveste un ruolo di primo piano. La grande ricchezza di risorse culturali, ambientali e paesaggistiche comprese nel territorio del Comune di Piraino, rappresenta una forte potenzialità per lo sviluppo delle attività turistiche tradizionali, che potranno essere meglio conosciute ed apprezzate dal turista, se presentate con un'adeguata segnaletica.

Soddisfatto il Sindaco Giancarlo Campisi che dichiara: "se ben pianificata e progettata, la segnaletica rappresenta un vero e proprio strumento di marketing turistico. Dopo aver predisposto gli strumenti cartacei per visitare il nostro territorio e i nostri monumenti, vorremmo adesso passare anche agli applicativi sui nuovi strumenti di comunicazione, smartphone e ipad, che seguono il turista in ogni momento della sua visita e che costituiscono la nuova frontiera della conoscenza."


 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"