BROLO (ME) - NASCE LO SPORTELLO HELP IMPRESA, RESPONSABILE È FAUSTO RIDOLFO
DATA NOTIZIA: 17/01/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Fausto Ridolfo responsabile della delegazione comunale di Casartigiani dei Nebrodi di Brolo, ha attivato lo "Sportello Help Impresa", un team formato da psicologi, consulenti d’impresa e tributaristi a tutela delle imprese.

Lo "Sportello Help Impresa" è uno sportello di ascolto che sosterrà le microimprese del comprensorio dei nebrodi in difficoltà con le banche, le finanziarie, le società di recupero crediti e con l’agente di riscossione Serit Sicilia spa. Fausto Ridolfo ha dichiarato che l’obiettivo dello sportello, oltre a quello di dare un’ aiuto dal punto di vista psicologico all’imprenditore in difficoltà, è quello di aiutare gli imprenditori ad avere comportamenti aziendali più virtuosi e di fargli conoscere le nuove regole e le dinamiche che determinano l’atteggiamento delle banche, delle finanziarie, delle società di recupero credito nei confronti dei loro clienti e della Serit Sicilia Spa . E’ uno sportello umano che sta vicino alle imprese che non si dovranno mai più sentire sole contro il sistema bancario- finanziario e delle società di riscossione.

Le aziende interessate possono contare sulla presenza di consulenti d’impresa, di psicologi e tributaristi, tutti a servizio delle microimprese che in questo momento sono in grave difficoltà e addirittura a rischio di sopravvivenza a causa della crisi economica. Uno staff di consulenti d’impresa che si occuperà di effettuare il "check up" dell’azienda per valutare se i problemi sono strutturali o congiunturali e proporre le soluzioni adeguate. L’inserimento della figura dello psicologo è stata prevista perché nel fare impresa è diventato sempre più importante tenere conto oggi degli aspetti motivazionali e delle coercizioni psicologiche che gli imprenditori si trovano a dover affrontare a causa di continue telefonate ed azioni da parte di società di recupero di credito delle società finanziarie, dei ritardi nei pagamenti della pubblica amministrazione, e dai ritardi nell’onorare i crediti da parte dei clienti.

Lo sportello "Sportello Help Impresa" ha attivato un numero di telefono dove inviare un sms con la richiesta di assistenza. L’idea dell’sms è quella di riuscire a creare una corsia preferenziale di primo soccorso per orientare le imprese nel difficile pianeta chiamato crisi. Il numero attivato è il 3939418850.

La delegazione comunale di Casartigiani dei Nebrodi ha sede in Brolo in Via Pirandello,1; riceve gli imprenditori il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

Per informazioni e consulenza contattare il numero 3293222740 oppure l’indirizzo e-mail: casartigianinebrodi@gmail.com

Fausto Ridolfo

Resp.le Casartigiani dei Nebrodi

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2021 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"