Q-MAGAZINE - SINAGRA PRO LOCO: CONSEGNATI I PREMI SEMPLICEMENTE STRAORDINARIAMENTE DONNA
DATA NOTIZIA: 05/04/2023 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

La sala conferenze di Palazzo Salleo a Sinagra ha ospitato la cerimonia del premio biennale “Semplicemente Straordinariamente Donna”, ideato e organizzato dalla Proloco e giunto quest’anno alla sesta edizione.

In questa edizione la scelta della commissione del premio ha riconosciuto tre diverse eccellenze siciliane: il soprano lirico internazionale Carmine Elisa Moschella, la capitana d’impresa Giulia Giuffrè e l’assistente sociale Seby Gullotto.

«Il premio “Semplicemente, Straordinariamente Donna” – commenta la presidente della Pro Loco Enza Mola – incarna una delle molte azioni che la nostra associazione nel corso degli anni ha voluto avviare: rappresenta una finestra attenta alle pari opportunità di genere e vicina alle donne che lavorano con impegno straordinario, quotidiano e silenzioso diventando protagoniste di un cambiamento che tutti noi siamo chiamati a sostenere, difendere e condividere prendendoci per mano.

A queste tre donne, la Pro Loco di Sinagra, in tutte le sue componenti, a nome dell’intera comunità – conclude Enza Mola – rivolge l’apprezzamento che si riserva a personalità di specchiato e sicuro valore umano e professionale».

A consegnare il riconoscimento la presidente Enza Mola e il vicesindaco di Sinagra Guglielmo Lacava in un clima di grande partecipazione e con l’applaudita esibizione del soprano Moschella che ha incantato con la sua bravura e maestria interpretando alcuni noti brani del repertorio musicale.

In sala numerosi ospiti dei comuni viciniori e anche da fuori provincia con la partecipazione dei soci e del direttivo della Pro Loco che, unico caso in Italia, è interamente costituito da donne.

A conclusione della serata spazio alla degustazione di dolci tipici del territorio di Sinagra in un clima di grande gioia e condivisione.

Proloco Sinagra

 

L'articolo Sinagra – Pro Loco: consegnati i premi “semplicemente straordinariamente donna” proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2023 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"