Q-MAGAZINE - CONSORZIO INTERCOMUNALE TINDARI NEBRODI – LA PROGRAMMAZIONE PER L’ANNO 2023
DATA NOTIZIA: 01/02/2023 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
L’ente di via XX settembre a Patti, che oggi rappresenta i comuni di: Patti, Oliveri, Falcone, Mazzarà Sant’Andrea, Raccuja, San Piero Patti, Montagnareale, Montalbano Elicona, Gioiosa Marea e Librizzi, riaccende i motori per programmare sotto tanti aspetti e in diversi settori un 2023 pieno di novità, con progetti importanti ed utili al territorio consortile.
Se da un lato si è in attesa di vedere confermati i trasferimenti regionali per la stesura di un nuovo ed entusiasmante calendario di eventi per il 2023, primo tra tutti la riuscitissima rassegna “Nebrodes”, dall’altro si stanno gettando le basi per progetti ambiziosi come: la prossima e auspicata riapertura del Pallazzo Dioscuri a Tindari e la messa in funzione del laboratorio analisi di via Vittorio Emanuele a Patti.
Degno di nota è anche l’avvio dell’iter per la stesura di un progetto rivolto ai giovani affetti da autismo che guardi al loro inserimento nel mondo del lavoro, che il Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi intende realizzare.
“È un servizioconsorziConsorzio Intercomunale Tindari Nebrodi intende portare avanti partendo dalla predisposizione del progetto con l’aiuto di esperti del settore, per poi cercare di reperire il giusto finanziamento e dunque mettere a disposizione dei 10 comuni una macchina organizzativa gestita in house al servizio di questi giovani e delle loro famiglie, predisponendo, un servizio di vera e propria didattica in aula, utilizzando le nostre strutture e attivando convenzioni con strutture presenti sul territorio, pensiamo alle fattorie didattiche, ai centri di equitazione presenti nei nostri comuni o ai vivai di Mazzarrà Sant’Andrea, che sarebbero ben lieti di aprire le loro strutture a questi giovani, creando per loro stimoli verso un mondo, che deve far parte anche della loro vita, quello del lavoro, e che deve accoglierli “.

Filippo Tripoli

Questo il commento del consigliere d’amministrazione Filippo Tripoli componente del CDA presieduto dal Enzo Princiotta Cariddi.

Intanto giorno 3 alle ore 14:30 è prevista la prima assemblea dei Sindaci del 2023, i sindaci si riuniranno nella sala di palazzo Baratta a Patti, l’assemblea sarà presieduta dall’ Avv Renato Di Blasi sindaco di Librizzi.

Enzo Princiotta Cariddi.

Tra i punti all’ordine ordine del giorno spiccano il bilancio di previsione. Martedi inoltre, presso la sala conferenze di Palazzo Baratta, si terrà un importante convegno fortemente voluto dal Presidente Princiotta, in collaborazione con i Lions, sull’importante tema della donazione degli organi.

L'articolo Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi – La programmazione per l’anno 2023 proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"