Q-MAGAZINE - CAPODANNO: GLI ITALIANI HANNO RISPARMIATO PER IL CENONE..MA C’È ANCHE CHI SI È SPOSATO!
DATA NOTIZIA: 03/01/2023 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Spesi 2,5 miliardi di euro per cibi e bevande, in calo del 3% rispetto allo scorso anno

ANSA / FRANCO SILVI

Per il cenone di fine anno gli italiani hanno speso 2,5 miliardi di euro per i cibi e le bevande e quasi nove su dieci (88%) lo hanno consumato nelle case, proprie o di parenti e amici mentre gli altri si sono divisi tra ristoranti, scelti da oltre 4 milioni di persone, e agriturismi con oltre trecentomila presenze.

E’ quanto emerge dal bilancio tracciato dalla Coldiretti dal quale si evidenzia il ritorno a tavola dei prodotti più tipici della notte più lunga dell’anno, per un importo complessivo che ha sostanzialmente tenuto rispetto allo scorso anno (-3%).

 Giada Martella e Marco Marino

Ma c’è stato anche chi come Marco Marino e Giada Martella, di Piraino lui e di Raccuja lei, che lo scorso 31 dicembre hanno pensato bene di sposarsi e festeggiare il loro amore ed il capodanno assieme a tantissimi amici e parenti con pietanze squisite (preparati dagli chef del Ristorante Bontempo di Naso) vini,  spumanti (forse anche chanpagne) tanta musica e balli fino all’alba del primo giorno del 2023.

Un modo orginale per festeggiare un evento personale, nell’evento che festeggiano tutti ogni fine anno, soprattutto dopo la pausa forzata della pandemia, per sperare che l’anno nuovo, porti salute, ricchezza e tanta pace.

L'articolo Capodanno: Gli italiani hanno risparmiato per il cenone..ma c’è anche chi si è sposato! proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"