Q-MAGAZINE - BROLO LAVIS HA LA SUA SEDE. PINA STARVAGGI PRESIDENTE. IN PROVINCIA LA N. 20
DATA NOTIZIA: 02/11/2021 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

A Brolo dallo scorso 30 ottobre la sede Avis è una realtà concreta. A presiedere la neo associazione c’è l’instancabile Pina Starvaggi. La cerimonia ufficiale si è svolta nell’aula consiliare del Palazzo della città del castello.

Un risultato raggiunto grazie al frutto della determinazione e della passione di tanti donatori e volontari, ma è anche un risultato giunto grazie al supporto del sindaco e dell’amministrazione della città guidata dall’on. Giuseppe Laccoto, che ha accolto con comprensibile e viva soddisfazione la notizia che il Consiglio Nazionale dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue ha formalmente autorizzato l’apertura di una nuova sede Avis nel territorio brolese, che è la ventesima sede locale Avis in  Provincia di Messina,  frutto di una proficua collaborazione tra comune  Avis Regionale Sicilia, Avis provinciale di Messina e il Simt di Patti.

Nel corso della serata c’è stato anche il saluto telefonico da Avis Nazionale attraverso il consigliere Salvatore Mandarà che ha sottolineato l’importanza della nascita di un’Avis nei Nebrodi per consolidare la cultura del volontariato e del dono tra le nuove generazioni.

Non sono mancati momenti di profonda commozione per il ricordo doveroso di un grande uomo, Mario Pintaudi dell’Avis di Sant’Angelo di Brolo, come ci spiega Gaetano Crisà primario del Trasfusionale di Patti, “che ha creato la cultura della donazione in questo angolo dei Nebrodi, e convinto anche lui che la città di Brolo doveva avere una sede e punto di raccolta di sangue e plasma”.

Un percorso solidale votato al sostegno del prossimo e al supporto di chi ha bisogno di sangue per poter sopravvivere”, quanto emerge da Marco Rocca presidente provinciale dell’Avis di Messina. “Abbiamo accolto e sostenuto questo progetto già agli inizi del 2021 – spiega alla nostra redazione Salvatore Calafiore presidente dell’Avis regionale Sicilia – con accanto i consiglieri regionali Pasquale Bucolo e Franco Previte e ringrazio quanti hanno creduto in questo importante percorso di solidarietà.

Il direttivo della nuova sezione è cosi composto: Giuseppa Starvaggi (presidente); Katia Monastra (vicepresidente vicario); Gaspare Bertino (vicepresidente); Cristian Barone (segretario); Silvana Mastrolembo Barnà (tesoriere); Giovanni Fioravanti, Antonia Masi, Marisa Scarvaci, Ilenia Casella (consiglieri). Collegio Revisori: Giuseppe Godino (presidente), Tonino Scaffidi e Antonino Scaglione (revisori), Natascia Nobile e Roberta Vitanza (supplenti).

 

L'articolo Brolo – L’Avis ha la sua sede. Pina Starvaggi presidente. In provincia è la n. 20 proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2022 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"