Q-MAGAZINE - TORRENOVA – “SALVA CICLISTI”: IL COMUNE ADERISCE ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
DATA NOTIZIA: 13/06/2021 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Anche il comune di Torrenova – come fatto da Capo d’Orlando – aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione “Salva ciclisti”, promossa dall’ACCPI (Associazione corridori ciclisti professionisti italiani), unitamente all’associazione “Io rispetto il ciclista”, che ha tra i suoi fondatori l’ex professionista nonché campione del mondo nel 1988 a Renaix (Belgio) Maurizio Fondriest.

La campagna ha come finalità la tutela dei ciclisti, la diffusione di una cultura sportiva, la valorizzazione del territorio e la promozione di una mobilità sostenibile. L’iniziativa prevede l’installazione dei cartelli recanti la scritta “Attenzione, strada frequentata da ciclisti” indicando di mantenere una distanza laterale di sicurezza di 1,5 metri.

Il progetto è stato rilanciato sul territorio dal messinese Demetrio Falcone, fresco referente del gruppo “Nebrodi in azione”, che è riuscito a coniugare la passione per lo sport e per la politica avviando un proficuo dialogo con le varie amministrazioni, al fine di coinvolgere il maggior numero di comuni del comprensorio nebroideo e non solo.

“Invitiamo pertanto tutti i comuni – afferma il referente del gruppo territoriale – ad aderire all’iniziativa installando i cartelli. Il progetto ha lo scopo di tutelare gli utenti deboli della strada e al contempo esortare automobilisti e ciclisti al rispetto del Codice della Strada”.

 

L'articolo Torrenova – “Salva ciclisti”: il comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"