Q-MAGAZINE - BROLO OGGI POMERIGGIO, ALLE 18.30, LINAUGURAZIONE DELLA NUOVA STRUTTURA DI PADEL
DATA NOTIZIA: 06/06/2021 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 
  • Ci siamo, oggi pomeriggio alle 18.30, ci sarà l’inaugurazione della nuova e bella “Ricc Padel Brolo”.

La nuova struttura (che a livello nazionale è praticata da sportivi di diverse discipline) sarà intitolata a  Antonio Pizzuto e Antonino Caporlingua i due giovani brolesi scomparsi il 3 agosto del 2015, a causa di un incidente stradale a Gioiosa Marea.

I lavori  sono stati effettuati dall’ASD Sport Volley Brolo ed allo scadere della convenzione (8 anni) se non proseguirà il rapporto di aggiudicazione, sarà donata al comune brolese. Le prime partite ufficiali si prevedono giaà dalla prossima settimana.

Come ci spiegano Cono Ricciardello (insegnante di educazione fisica  e consigliere Federale Fipav), Antonio Ricciardello (istruttore primo livello di Padel – Fit Sicilia) e Giuseppe Ricciardello (professore di Educazione Fisica con laurea specialistica in attività motoria, preventiva ed adattata), la neo struttura è adeguata per essere praticata anche dai diversamente abili.

Infine, da sottolineare che gli aggiudicatari della struttura Padel, hanno fatto una convenzione con le istuzioni scolastiche per dare la possibilità di ingresso grauito agli alunni delle scuole primarie e secondarie ed i diversamenti abili (con precedenza assoluta per queste ultime categorie), con delle giornate stabilite.

Il padel è uno sport che ogni giorno attrae sempre più gente, con la proliferazione di tornei a livelli molto diversi e in quasi tutte le regioni d’Italia. In molti casi, può quindi capitare di partecipare a un torneo tra colleghi o amici. Come già saprai il Padel è uno sport divertente ed un buon metodo per fare esercizio muovendo interamente tutti i muscoli del nostro corpo. Inoltre, è uno sport di coppia, pertanto aiuta a socializzare con la gente e promuove il lavoro di squadra. Insomma, è davvero un’attività che fa bene a fisico e mente. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, ad eccezione di due porte laterali.

L’ennesima struttura consegnata ad associazioni sportive brolesi, dopo quelle di calcio, tennis e volley, è stata fortemente voluta dal vice sindaco ed assessore allo sport Carmelo Ziino che ha avuto supporto del consigliere comunale Nino Bonina. 

 

L'articolo Brolo – Oggi pomeriggio, alle 18.30, l’inaugurazione della nuova struttura di “Padel” proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2023 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"