Q-MAGAZINE - CAPO D’ORLANDO – CLUB LYONS: SI FARÀ UNO SPAZIO APERTO ATTREZZATO CON GIOCHI PER I BAMBINI A VILLA BAGNOLI
DATA NOTIZIA: 27/05/2021 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Importante incontro tra il presidente del club Lyons di Capo d’Orlando, Carmelo Scalisi e il sindaco Franco Ingrilli’, per concordare le modalità di realizzazione di uno spazio aperto attrezzato con giochi per i bambini. La proposta era stata già avanzata dal presidente del Club Lyons nei mesi scorsi e aveva avuto la piena ed entusiasta  disponibilità del sindaco orlandino che aveva indicato, come luogo di collocazione dei giochi, uno spazio molto frequentato, anche in estate, “ Villa Bagnoli”.

Si è quindi concordato, ci spiega telefonicamente il presidente Scalisi, che “in quella bellissima zona di San Gregorio saranno presto poste delle idonee attrezzature che consentiranno ai bambini di giocare, divertirsi, socializzare tra loro, permettendo ai genitori, lontani dal caotico traffico cittadino, di far loro fruire anche di un’area ricca di verde, suggestiva per il mare e il porto vicini.  Ricordiamo, fra l’altro, che a Villa Bagnoli vi sono numerosi animali che attraggono i bimbi: anatre, pesci, faraoni”.

In un periodo di grande difficoltà dovuta alla pandemia, conclude il presidente Carmelo Scalisi, questa lodevole iniziativa proposta dal Club Lyons di Capo D’Orlando, rivolta ai bambini che hanno sofferto mesi di solitudine e di disagi, vuole essere un segno di speranza e di ripresa della serenità e della gioia familiare. “Il sorriso e le grida gioiose dei bimbi che utilizzeranno a breve i nuovi giochi, ci ripagheranno delle ansie vissute e saranno segni tangibili del valore della vita e della concreta solidarietà”.

L'articolo proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"