Q-MAGAZINE - SICILIA – ZONA ROSSA: 3 – 4 – 5 APRILE, LE PRINCIPALI DISPOSIZIONI, IN SINTESI
DATA NOTIZIA: 03/04/2021 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
SPOSTAMENTI
Non è consentito spostarsi dal proprio domicilio dalle ore 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, di salute o urgenze, che vanno giustificati con autocertificazione, necessaria anche, in qualsiasi orario, per spostamenti giustificati fuori dal Comune di residenza.
Resta in vigore il divieto di spostamento tra le regioni. È possibile spostarsi dalla regione di residenza solo per motivi di lavoro, di salute o per urgenze. Per effettuare gli spostamenti, è necessario munirsi di apposita autocertificazione
VISITE A PARENTI E AMICI
Da sabato 3 a lunedì 5 aprile, sarà consentito dalle ore 5 alle 22, raggiungere nell’ambito della propria regione una sola abitazione di parenti o amici, una sola volta al giorno, massimo in due persone, che potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.
Rimane in vigore, anche in zona rossa, la possibilità di raggiungere da soli persone non autosufficienti che necessitino di aiuto o assistenza, che non abbiano altre persone che possano occuparsene.
BAR E RISTORANTI
Consentito solamente l’asporto fino alle 22 per i ristoranti e fino alle 18 per i bar.
Il consumo non deve avvenire sul posto o nelle vicinanze. È permessa la consegna a domicilio senza limiti di orario.
NEGOZI
Sono sospese le attività di commercio al dettaglio, fatta eccezione per la vendita di generi alimentari e di prima necessità individuati nell’allegato 23.
Non consentita attività di barbieri, parrucchieri, estetisti.
SPORT E ATTIVITA’ MOTORIA
È consentito solamente svolgere attività motoria in forma individuale, nel rispetto del distanziamento, nei pressi della propria abitazione.
 
FUNZIONI RELIGIOSE
Consentito raggiungere i luoghi di culto per le funzioni religiose nei giorni Festivi nel rispetto delle prescrizioni relative agli spostamenti, al distanziamento ed all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

L'articolo Sicilia – Zona Rossa: 3 – 4 – 5 aprile, le principali disposizioni, in sintesi proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"