Q-MAGAZINE - SINAGRA – ACCENDIAMO IL NATALE…”VALLE DEI PRESEPI 2020″ CON I “NATALINI”
DATA NOTIZIA: 21/12/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Dal profilo Fb della pagina del Comune di Sinagra *

⭐ Una “cometa di luce” nei balconi del Centro Storico 🌠
Tutto pronto a Sinagra per l’inaugurazione di questo “inedito” Natale 2020.
🔖La macchina organizzativa del Comune, coordinata dall’assessore alla Cultura Marzia Mancuso, sta ultimando gli ultimi dettagli per la Cerimonia di apertura dell’evento SINAGRA “VALLE DEI PRESEPI” 2020.
La realizzazione del gigantesco PRESEPE ARTISTICO, allestito in Piazza San Teodoro di fronte alla Chiesa dell’Addolorata, è stata curata nei minimi dettagli dall’Associazione turistica PRO LOCO SINAGRA diretta dalla Presidente Enza Mola, grazie alla creatività e all’ingegno messi a disposizione dall’artista RENATE OUFENWANGER che ha realizzato con le proprie mani le statue e l’allestimento del presepe.
🕦 Lunedì 21 Dicembre 2020, ore 18.00: Inizio degli Eventi del Natale Sinagrese 2020;
🕦 Mercoledi 23 Dicembre 2020, ore 18.00, Cerimonia ufficiale di apertura di SINAGRA “VALLE DEI PRESEPI” 2020;
🕦 Giovedì 24 Dicembre 2020, alle ore 20.00 circa (dopo la Santa Messa): celebriamo la nascita di Gesù bambino,con la partecipazione di Padre Pietro Pizzuto.
🧙‍♀ La consegna dei DONI NATALIZI per i bambini delle Scuole di Sinagra verrà effettuata (vista l’emergenza Covid-19) presso la Biblioteca Comunale – Ufficio Servizi Scolastici in date e con modalità che saranno comunicate con successivo avviso.
Si ringrazia per la collaborazione l’esercizio commerciale PETER PAN di Giovanna Maniaci.
🙏Si ringraziano l’Assessore Regionale ai Beni Culturali e all’identità siciliana Alberto Samonà e l’On.Antonio Catalfamo per la disponibilità e l’attenzione che hanno rivolto al nostro Comune.
Un ringraziamento particolare alle ditte Idealux di Manera e S.i.e.l. Impianti di Carmelo Bonfiglio.
✍ Un progetto ideato dal COMUNE DI SINAGRA e interamente patrocinato dall’ASSESSORATO REGIONALE AI BENI CULTURALI E ALL’IDENTITÀ SICILIANA 🏤
“Accendiamo il Natale Sinagrese 2020”, in segno di speranza e di fiducia verso il futuro, con i “natalini” che sono stati distribuiti gratuitamente e “adottati” dai nostri cittadini.
🏚 200 le abitazioni coinvolte che hanno fatto diventare il “cuore” del Centro Storico di Sinagra la cornice di un gigantesco PRESEPE ARTISTICO allestito in Piazza San Teodoro.
L’obiettivo è quello di creare, in questo Natale “particolare”, un atmosfera di serenità e unità.
⚡ACCENDIAMO LE NOSTRE LUCI PER ACCENDERE LA SPERANZA !
📍 I “natalini”(fili di luce posizionati nei balconi del centro) sono stati consegnati dai ragazzi del Servizio Civile (ai quali va un grande ringraziamento) presso le abitazioni censite dall’ufficio LL.PP. e Beni Culturali del Comune di Sinagra.

L'articolo Sinagra – Accendiamo il Natale…”Valle dei Presepi 2020″ con i “natalini” proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"