Q-MAGAZINE - PIRAINO – DEVASTAZIONI DA CALAMITÀ. IL MISTERO DEL NULLAOSTA
DATA NOTIZIA: 15/10/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Il comune tirrenico, non viene ammesso, almeno per il momento alla sottomisura 8.3 del PSR Sicilia 2014/2020 riguardante l’intervento relativo al “Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici” del complesso boschivo sito in località Malaci (Pineta Comunale).

Il gruppo Piraino Giovane e Solidale, nei giorni scorsi aveva scritto “Il risultato sempre lo stesso: progetto inammissibile…finanziamento perso? E manco a dirlo che anche stavolta la colpa sarà del povero funzionario di turno…e tutto ovviamente piano piano, sottovoce, senza luce…”

piraino incendiodel 29 e 30 agosto 2020

Non d’accordo di quanto asserito dal gruppo di minoranza guidato da Salvatore Cipriano, il sindaco Maurizio Ruggeri risponde che purtroppo si vede costretto ad intervenire per fare chiarezza. Schivando polemiche sterili ed inutili voglio precisare, spiega che l’amministrazione, da me guidata,  ha approvato il progetto relativo all’intervento nell’area boschiva della Pineta Comunale di località Malaci per partecipare al bando del PSR.  

Abbiamo appreso di essere stati inseriti nell’elenco delle istanze ricevibili non ammissibili perché ci saremmo dimenticati di allegare al progetto il Nulla-Osta dell’ispettorato Ripartimentale delle Foreste e pertanto lo stesso non risulterebbe cantierabile. In virtù di quanto sopra sono stati fatti i dovuti controlli, ritrovando sia nella copia del CD inviato all’Assessorato per partecipare al bando che nella copia cartacea il Nulla-Osta richiesto. Nei prossimi giorni quindi avanzeremo formale ricorso al responsabile della misura del PSR chiedendo di rettificare la nostra posizione inserendoci nella graduatoria provvisoria dell’elenco delle istanze ammissibili come è giusto che sia.

Un vero e proprio caso, quindi, scuote la politica pirainese, con inevitabili ricadute sulle attività a beneficio di un territorio spesso in ostaggio di roghi estivi, nubifragi  e frane di varia entità.

L'articolo Piraino – Devastazioni da calamità. Il mistero del nullaosta proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"