Q-MAGAZINE - PIRAINO – GRANDE FESTA PER I 100 ANNI DI NONNA ROSALIA
DATA NOTIZIA: 21/09/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Una grande giornata di festa, quella della comunità pirainese, per i 100 anni della signora Rosalia Ricciardi Barchitto, nata a Piraino il 17 settembre del 1920.

La nonnina pirainese che si era sposata con Giuseppe Giuliano, da diverso tempo è vedova. Accanto a lei per festeggiare il centenario i figli Sarino, Nino ed Enzo le due nuore ed i quattro nipoti.

L’arzilla nonnina, ancora in condizioni psico – fisiche ottimali, giovedì pomeriggio ha partecipato alla messa ed ha voluto ringraziare il Signore per il dono della vita insieme ai suoi familiari e a don Antonio Mancuso, sacerdote della Chiesa di Gliaca di Piraino “Maria SS. di Lourdes”.

Presente alla celebrazione religiosa anche il primo cittadino pirainese Maurizio Ruggeri, che ha nome di tutta l’amministrazione ha voluto omaggiare la donna con una targa ricordo: dove si legge “I più sentiti e sinceri auguri da parte dell’amministrazione comunale tutta alla dolcissima “nonna” Rosalia della nostra comunità pirainese che oggi compie il suo primo secolo di vita. Ancora tanti, tanti auguri di cuore”.

Come raccontano le due nuore, oltre ad essere una grande mamma, aiutava anche il marito nella sua bottega di generi alimentari, che era ubicata nella frazione di Gliaca di Piraino.

Tuttora, ancora dimostra il suo carattere di donna forte che nonostante le vicissitudini lungo questi cento anni, ha sempre saputo andare avanti senza fermarsi per il bene della sua “preziosa” famiglia.

 

L'articolo Piraino – Grande festa per i 100 anni di nonna Rosalia proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"