Q-MAGAZINE - PATTI – IL BROLESE ALESSANDRO PRINCIOTTA, NUOVO PRESIDENTE DIOCESANO DELL’AZIONE CATTOLICA
DATA NOTIZIA: 02/07/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco, dopo aver ricevuto – come da prassi associativa – la terna di nomi pro­po­sta dal nuovo Consiglio diocesano a seguito dell’Assemblea Diocesana elettiva svoltasi a Sant’Agata di Militello il 16 febbraio 2020, ha nominato Alessandro Princiotta nuovo Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica.

Alessandro Princiotta, 42 anni, della Parrocchia Maria SS Annunziata di Brolo, è stato Responsabile diocesano dell’ACR negli ultimi due trienni.

La Presidenza diocesana per il triennio 2020-2023 risulta così composta:

Alessandro Princiotta Presidente diocesano;

Giusi Ocera e Emilio Coppolino, Vicepresidenti Settore Adulti;

Emerenziana Sapenza e Giuseppe Piscitello, Vicepresidenti Settore Giovani;

Elisa Bellone, Responsabile dell’ Acr.

Successivamente verranno nominati il Segretario e l’Amministratore diocesani e si completerà così la composizione della Presidenza Diocesana.

Al nuovo Presidente e alla nuova Presidenza giungano gli auguri più fraterni e cordiali di un buon lavoro per il prossimo triennio al servizio della benemerita associazione dell’Azione Cattolica e dell’intera Comunità Diocesana.

Sulla nomina di Princiotta, il parroco brolese Don Enzo Caruso scrive “Sono lieto e onorato di presentare alla nostra Comunità brolese Alessandro Princiotta, nuovo presidente dell’Azione Cattolica della diocesi di Patti, nominato oggi dal vescovo, Sua Ecc.za Mons. Guglielmo Giombanco. Il Signore Gesù lo ispiri e lo sostenga nell’importante missione che ha davanti a sé, per la crescita dell’Azione Cattolica e per il bene della nostra Chiesa pattese”.

 

 

L'articolo Patti – Il brolese Alessandro Princiotta, nuovo presidente Diocesano dell’Azione Cattolica proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"