Q-MAGAZINE - CASTELL’UMBERTO – FINANZIAMENTO PER COMPLETARE LA CHIESETTA DI SFARANDA, DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA
DATA NOTIZIA: 08/06/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Finalmente si completerà la chiesetta Madonna SS Annunziata della popolosa contrada di Sfaranda. A comunicarlo, con un nota sul proprio profilo social, il sindaco Enzo Lionetto.

Infatti, nei giorni scorsi, è pervenuto al comune Castell’Umberto il decreto di un finanziamento di cantiere regionale per 12 lavoratori disoccupati aventi ad oggetto: intervento di integrazione funzionale della struttura leggera adibita a chiesa e zone adiacenti di servizio in contrada Sfaranda per un ammontare complessivo di 122.819,47 euro.

I lavori dovranno iniziare, entro 60 giorni e serviranno a completare la struttura precaria dei lavori iniziati nel marzo del 2018, con un finanziamento della Protezione Civile (della struttura leggera da adibire a chiesa ndr) per un ammontare di circa 358 mila euro. Lionetto ci spiega con entusiasmo, che Sfaranda sta ricostruendo il puzzle dopo 10 lunghissimi anni, con 12 persone che avranno la possibilità di lavorare.

L’amministrazione, conclude il primo cittadino umbertino, ringrazia l’ufficio tecnico (il geometra Luigi Pruiti Ciarello) ed il particolare Padre Stefano Brancatelli, parroco della chiesetta, per aver partecipato attivamente in tutti i passaggi burocratici legati al cantiere per il completamento dell’unica chiesa di Sfaranda.

L'articolo Castell’Umberto – Finanziamento per completare la chiesetta di Sfaranda, della Santissima Annunziata proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"