Q-MAGAZINE - BROLO – CONCORSO “ IL LIBRO SIAMO NOI”, MENZIONE SPECIALE PER TRE ALUNNI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO
DATA NOTIZIA: 04/06/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Una menzione speciale è stata riconosciuta al video “ COSA CI RISERVERA’ IL FUTURO”  realizzato dagli alunni  dell’ Istituto Alberghiero di Brolo ,  Francesco Miragliotta  della classe IV A corso Cucina ,  Giuseppe Pio  Graziano e Carrabotta Noemi della classe IV B corso sala.

Gli alunni , coordinati dalla prof.ssa  Marinella Speziale ,hanno partecipato al concorso “ IL LIBRO SIAMO NOI” edizione 2020, organizzato e promosso dal CESV di Messina.

La commissione del concorso ha riconosciuto  una menzione speciale, con la seguente motivazione :

“ VIDEO BEN FATTO E COERENTE AI TEMI  DEL CONCORSO. GLI AUTORI FANNO UNA PANORAMICA ANCHE VISUALE SU TUTTE LE MATERIE INQUINANTI ( PLASTICA, CICCHE DI SIGARETTE,  EMISSIONI DI GAS) E CERCANO DI CREARE IL NESSO CON LA DISTRUZIONE DI AMBIENTI ED ECOSISTEMI A RISCHIO.

IL MESSAGGIO CHE INVIANO GLI AUTORI E’ QUELLO DI CAMBIARE ROTTA E DI VOLGERE SCELTE PUBBLICHE ED INDIVIDUALI ALLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE.”

Soddisfatta la Dirigente dell’ I.I.S  Merendino , Prof.ssa Maria Ricciardello, di questo ennesimo riconoscimento che viene attribuito agli alunni  del suo Istituto,   soprattutto in questo momento così particolare che vede la Scuola impegnata con la Didattica a distanza( D.A.D).

Per motivi di sicurezza non verrà effettuata , in questo periodo, la cerimonia per la premiazione, ma agli alunni verranno consegnati gli attestati di merito e  un BUONO LIBRO  per promuovere e diffondere la cultura.

 

L'articolo Brolo – Concorso “ IL LIBRO SIAMO NOI”, menzione speciale per tre alunni dell’Istituto Alberghiero proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"