Q-MAGAZINE - MILAZZO CORONAVIRUS: IL SINDACO GIOVANNI FORMICA CHIEDER CHE MESSINA DIVENGA ZONA ROSSA.
DATA NOTIZIA: 24/03/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

È con un messaggio video, che il sindaco di Milazzo Giovanni Formica interviene sull’emergenza coronavirus. Diverse le tematiche trattate, prima fra tutte quella riguardante l’attuale situazione di Messina e degli sbarchi nello stretto. L’ipotesi maggiormente al vaglio è quella di una limitazione degli spostamenti tra Messina e Milazzo, ma non solo.

Formica scriverà alla regione

ph : gazzettadelsud

«Chiederò al presidente della Regione –ha dichiarato Formica– di valutare la possibilità di dichiarare zona rossa la città di Messina alla stregua di altri comuni siciliani come Agira o Salemi prevedendo il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio. Infatti, nonostante il contagio sia sotto controllo nel milazzese e non vi siano casi gravi, tutti i posti letto a disposizione tra Milazzo e Barcellona sono occupati».

La preoccupazione più grande, ha spiegato Formica, riguarda la mancanza di posti letto presso gli ospedali di Milazzo e Barcellona. «In questo momento –ha dichiarato ancora- ci sono i dieci posti nel reparto di “Malattie Infettive”, tutti occupati mentre in quello di Pneumologia su sedici ce ne sono disponibili solo due.  A Messina si registra un focolaio particolarmente pericoloso, partito dalle strutture sanitarie, e se si continua così ne subiremo le conseguenze pure noi».

Fonte: tempostretto.it

 

L'articolo Milazzo – Coronavirus: il sindaco Giovanni Formica “Chiederò che Messina divenga zona rossa”. proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"