Q-MAGAZINE - BROLO – UNA PIANTINA DI MELOGRANO IN VILLA, PER LA GIORNATA CONTRO IL CANCRO INFANTILE (VIDEO E FOTO)
DATA NOTIZIA: 16/02/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Giornata speciale quella di stamattina nella villa comunale del centro brolese, alla presenza di tanti bambini e genitori, per la giornata mondiale contro il cancro infantile.

L’iniziativa voluta da Gaspare Bertino, ha visto la presenza dell’intera amministrazione comunale, con in testa l’assessore ai servizi sociali Tina Fioravanti, dal parroco don Enzo Caruso, di diverse associazioni brolesi, del gruppo scout, dei volontari della protezioni civile, della polizia municipale e del presidente dell’Associazione Ibiscus di Catania.

Dopo gli interventi del sindaco Pippo Laccoto e di diverse testimonianze di presenti è stato piantato l’albero di melograno, è stata scoperta una piccola targa e sono stati lanciati in cielo dei palloncini gialli.

La XIX Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Salute, da “Childhood Cancer International– CCI”, il network globale di associazioni guidate da genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie, presente in 90 Paesi nel mondo con 188 associazioni, e da FIAGOP, la Federazione Italiana delle Associazioni di Genitori Oncoematologia Pediatrica.

Una pianta che diventa un simbolo in quanto il suo frutto, la melagrana, formato dall’unione di tanti arilli, ognuno parte fondante del frutto stesso, vuole raffigurare ciò che avviene nell’alleanza terapeutica che si instaura tra medici, pazienti, famiglie, grazie all’impegno quotidiano delle associazioni di genitori riunite in FIAGOP.

L'articolo Brolo – Una piantina di melograno in villa, per la giornata contro il cancro infantile (video e foto) proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"