Q-MAGAZINE - BROLO – SUCCESSO NEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DEL GRUPPO SPORTIVO DEL COMPRENSIVO
DATA NOTIZIA: 01/02/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Continua con successo il percorso annuale del gruppo sportivo dell’Istituto. In quest’ultima decade di gennaio gli alunni sono stati impegnati in varie discipline e si sono distinti per i risultati conseguiti.

Il 20 gennaio si sono svolte le gare S3 di pallavolo maschile, fase provinciale, contro Capo d’Orlando e Patti e i ragazzi hanno guadagnato con facilità il passaggio alla fase successiva.

Giorno 28 gennaio è stata la volta delle ragazze della pallavolo S3 che hanno dominato in entrambi gli incontri disputati contro Capo d’Orlando e Patti portando a casa un secco 2-0 in ciascun match. Si sono particolarmente messe in luce le giocatrici Letizia Caputo e Aurora Nicomede.

Questa vittoria ha segnato il passaggio del team alla finale della fase provinciale. Il gruppo del calcetto maschile è stato impegnato il 29 gennaio con due categorie: i cadetti e i ragazzi. I primi hanno incontrato la pari squadra dell’I.C. di Gioiosa Marea vincendo con un punteggio molto alto, 9-2, i secondi hanno riportato una vittoria a tavolino per 3-0 contro il Barcellona che non si è presentato.

Nella fase successiva i cadetti incontreranno Patti e i ragazzi Capo d’Orlando. Tutti gli allievi sono allenati e sostenuti dai prof. Cono Ricciardello e Alfonsina Miragliotta ai quali va il mio ringraziamento. Soprattutto ai ragazzi però va il plauso maggiore per aver trovato lo spirito giusto con cui vivere l’attività motoria, lo sport in generale che rappresenta un valore insostituibile nella crescita umana e nella formazione personale di grandi e piccini.

E’ bene sottolineare come lo sport non aiuti solo il rapporto con il proprio corpo, con i suoi limiti e i suoi talenti, ma investa molti aspetti esistenziali e psicologici, aiutando a scoprire il valore della vittoria, la solidarietà di squadra, la volontà di superarsi, il senso del sacrificio, la voglia di raggiungere degli obiettivi, tutti valori che possono essere applicati facilmente in altri ambiti della vita.

Forza Ragazzi!

L'articolo Brolo – Successo nei Giochi Sportivi Studenteschi del gruppo sportivo del Comprensivo proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"