Q-MAGAZINE - SANT’ANGELO DI BROLO – XXVI^FIERA A SANT’ANGELO: CONCLUSA, IL 30 DICEMBRE, L’EXPÒ DEDICATO AL SALAME ED ALLE ECCELLENZE
DATA NOTIZIA: 01/01/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Ultimo appuntamento, lunedì scorso, per questa tre giorni della 26ª Fiera Regionale del Salame e dei prodotti tipici agroalimentari “Val di Sant’Angelo – Sapori di Sicilia”. L’appuntamento per la 27edizione è fissato per la prossima estate. Il terzo salotto tematico è stato dedicato alla Nocciola ed ai dolci tipici del territorio.
 
Il salotto tematico – il terzo dopo quelli dedicati al Salame ed ai formaggi isolani, è stato improntato sulla nocciola “tesoro dei nebrodi” e sui dolci tipici isolani.
 
 
Nel “salotto” allestito all’interno del palatenda ospiti del sindaco, Francesco Paolo Curtorillo e di Massimo Scaffidi (conduttore giornalista) ci sono stati Enzo Ioppolo, vicepresidente Associazione Nazionale – Citta della Nocciola , da sempre in prima linea per la difesa, la salvaguardia e la valorizzazione di questo prodotto d’eccellenza e l’agronomo Basilio Galati.
 
Soddisfatto del successo dell’evento il sindaco Cortorillo che ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati e prodigati per la riuscita della manifestazione a partire dai funzionari La Guidara e Scaffidi, che hanno curato procedure, piani di sicurezza, l’iter del finanziamento e la stessa ottimizzazione dell’expò al quale hanno partecipato 19 realtà impreditoriali e tra queste i due consorzi di tutela del Salame Sant’Angelo (igp)  con i suoi 6 imprenditori, e quello della Provola dei Nebrodi con i suoi produttori.

 

L'articolo Sant’Angelo di Brolo – XXVI^FIERA A SANT’ANGELO: conclusa, il 30 dicembre, l’Expò dedicato al salame ed alle eccellenze enogastrononiche di Sicilia proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"