Q-MAGAZINE - SANT’ANGELO DI BROLO – IL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE. PALMERI: “UN PROGRAMMA VARIEGATO, ALL’INSEGNA DELL’ECO
DATA NOTIZIA: 02/08/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Nei giorni scorsi è stato divulgato il calendario delle manifestazioni che si svolgeranno nel mese di agosto. Per la realizzazione del programma estivo è stata impegnata la somma di euro 18.900,00, comprese le spese per stampa manifesti, pubblicità, assicurazioni varie, siae e quant’altro necessario.

Il vice Sindaco, nonché Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Pippo Palmeri, tiene a puntualizzare che, anche quest’anno, si è data la priorità alle iniziative proposte dalle associazioni locali, concertate con l’Assessorato al Turismo e Spettacolo, patrocinate sia economicamente che indirettamente (estesa ai commercianti e ai comitati festa)  con la concessione e la fruizione occasionale e temporanea, a titolo gratuito, di infrastrutture e spazi pubblici, di attrezzature di proprietà comunale (es. palco modulare, gazebo, transenne etc.), la fruizione di servizi gratuiti e prestazioni di personale comunale (montaggio e smontaggio palco comunale, utilizzo della pubblica illuminazione), le facilitazioni previste dalla legge per le affissioni e la pubblicità, il supporto e la collaborazione amministrativa e tecnica del personale comunale, ivi compreso il rilascio delle autorizzazioni di competenza del Comune nel rispetto delle norme vigenti.

Nonostante le esigue risorse finanziarie impegnate, in linea con la scelta politica dell’Amministrazione Comunale di privilegiare negli anni il miglioramento dei servizi primari (scolastici, sociali e ambientali), anche quest’anno viene presentato un programma sobrio ma variegato, all’insegna dell’economicità, che promuove e valorizza le tradizioni religiose, culturali ed enogastronomiche del nostro paese,  tra musica live, degustazioni varie e giochi di squadra, commedie, riti religiosi e sagre delle feste di borgata, manifestazioni sportive  e canore consolidate quali il torneo di calcetto,  Bimbo Star, C’era una volta la serenata, Cantagosto, e culturali, come Vivere l’Arte, Vivere Sant’Angelo, per concludere con l’esibizione, giorno 13 agosto, in occasione della Reunion dei Santi, del vincitore di X Factor 2017, Lorenzo Licitra e la Band Tribute de Il Volo.

Un  sentito ringraziamento va rivolto e tutti coloro che, a vario titolo, stanno contribuendo alla realizzazione delle manifestazioni estive.

Ufficio Stampa del Comune di Sant’Angelo di Brolo

L'articolo Sant’Angelo di Brolo – Il calendario delle manifestazioni estive. Palmeri: “un programma variegato, all’insegna dell’economicità” proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"