Q-MAGAZINE - PIRAINO – LA FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA S. S. DI LOURDES. DOMENICA CI SONO I “RICCHI E POVERI”
DATA NOTIZIA: 02/08/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Nel fine settimana nella popolosa frazione di Gliaca di Piraino, si svolgeranno come da tradizioni i festeggiamenti della patrona la Beata Vergine Maria S. S. di Lourdes. La Festa, organizzata dalla Parrocchia e dal Comitato Festa, ha stilato il programma, come ci spiega il parroco don Antonio Mancuso che da oggi prevede la Giornata della Carità, vi sarà la visita degli ammalati e la raccolta di viveri per la Caritas Parrocchiale; alle ore 21.30 processione della reliquia di Santa Bernadette per le vie di Gliaca, ed al termine musica live sul sagrato della Chiesa.

Domani 3 agosto invece, vigilia della festa alle ore 18.00 vi sarà l’ingresso ed il giro per le vie del paese della Banda V. Bellini di Sinagra; alle 19.30 S. Messa e Processione verso la via Garibaldi e la sera spettacolo musicale “Sanremo è sempre Sanremo” e Ludovica Canaglia, finalista di Amici 2019.

Domenica SS. Messe delle ore 8.30 e delle ore 11 ed alle 19.30, al termine Solenne Processione lungo la via del Sole. Alle ore 22.00 in Piazza Quasimodo il concerto dei Ricchi e Poveri, offerto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Alle ore 24.00, il tradizionale sparo dei giochi d’artificio.

 

L'articolo Piraino – La festa della Beata Vergine Maria S. S. di Lourdes. Domenica ci sono i “Ricchi e Poveri” proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"