Q-MAGAZINE - MESSINA – “REAL CITTADELLA, LA RINASCITA”, IN UN VIDEO IL DEGRADO E IL RECUPERO DELLA ZONA FALCATA
DATA NOTIZIA: 26/06/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
 

“Real Cittadella, la rinascita di Messina”, é questo il titolo del video di circa 8 minuti realizzato da quattro messinesi che credono profondamente nella possibilitá di rinascita della loro citta’ a partire dal recupero della Zona falcata e dalla valorizzazione dei suoi tesori naturali, storico-architettonici e paesaggistici.

Il cortometraggio e’ opera di Alessandro Tumino (giornalista della Gazzetta del Sud) Giovanni Renzo (compositore e pianista) e Daniele Brigandi’ (cameramen e autore del montaggio) e viene arricchito e impreziosito dalla voce dell´attore teatrale e cinematografico Maurizio Marchetti.

Il video proiettato e discusso alla presenza della stampa, e successivamente veicolato sul web, oggi 24 giugno,  nella sala dell’Associazione culturale Arb di via Romagnosi n. 18, messa a disposizione da Davide Liotta con la consueta sensibilita’.

A moderare l’incontro č stato il vicecaporedattore della Gazzetta del Sud, Lucio D’Amico, protagonista di un lungo impegno civile sui temi della Falce. Interverra’ lo storico Franz Riccobono, preziosa guida dei sopralluoghi necessari al cortometraggio.

L'articolo Messina – “Real Cittadella, la rinascita”, in un video il degrado e il recupero della Zona Falcata proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"