Q-MAGAZINE - BROLO – MARIA ROSA LUCCHINO È IL SECONDO ESPERTO, NOMINATO DAL SINDACO LACCOTO
DATA NOTIZIA: 09/06/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Il sindaco di Brolo Giuseppe Laccotona ha nominato il secondo esperto della sua amministraizone. Infatti, e dei giorni scrosi la nomina della dottoressa Maria Rosa Lucchino, sempre a titolo gratuito, che si occuperà di personale e di problematiche economico-finanziarie. L’incarico è limitato ad un periodo di due mesi per assistenza nelle questioni attinenti l’attività amministrativa con particolare riferimento a problematiche legate alle materie economico-finanziarie e alle politiche del personale.

La dottoressa Luchino – originaria di Raccuja e residente a Capo d’Orlando – è un ex segretario comunale in quiescenza dal gennaio 2012. Oltre ad aver svolto funzioni di segretario comunale in diversi comuni –  ha studiato da giovane presso l’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Merendino” di Capo d’Orlando, laureandosi poi in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Messina –  è stata anche segretario di consorzi per espletamento di servizi intercomunali; quindi cancelliere di conciliazione di Pretura; dirigente del servizio finanziario del comune di Avellino e di altri enti; componente del nucleo di valutazione del Comune di Galati Mamertino; componente, in qualità di esperto, di commissioni di concorsi pubblici e  di commissione giudicatrice per selezione interna a mezzo progressione verticale presso diversi Comuni; segretario dell’Unione dei Comuni “Paesi dei Nebrodi”; presidente del nucleo di valutazione dei Comuni di Acquedolci e San Salvatore di Fitalia. Ha inoltre presieduto diverse commissioni per gare d’appalto di lavori pubblici, maturando anche esperienza in temi sindacali, in quanto presidente della delegazione trattante nei Comuni di Acquedolci, San Salvatore di Fitalia e Caccamo.

Il sindaco Laccoto l’ha designata, si legge negli atti di nomina – dopo aver “ravvisato la necessità, per l’espletamento delle proprie funzioni amministrative e per il miglior perseguimento degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, di doversi avvalere di qualificata collaborazione professionale esterna per assistenza nelle questioni attinenti l’attività amministrativa”.

L'articolo Brolo – Maria Rosa Lucchino è il secondo esperto, nominato dal sindaco Laccoto proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"