Q-MAGAZINE - CASTELL’UMBERTO – “ARTIFICIO DI COSCIENZA” DI PINO PULLELLA IN FINALE ALL’INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DI MADRID
DATA NOTIZIA: 31/05/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Va in finalissima in Spagna “Artificio di Coscienza” il corto di Pino Pullella contro la violenza sulle donne, presentato a Madrid all’International film Festival-la kermesse cinematografica internazionale, riservata ad artisti emergenti, che si tiene annualmente nella capitale spagnola – Sei minuti e 44 secondi che hanno passato la rigorosa selezione della giuria spagnola ed attendono ora la prova del fuoco dal 7 al 17 agosto prossimo.
Il video, “fatto in casa”, origina da un atroce femminicidio che ha particolarmente colpito Graziella Starvaggi, cameramem dello studio amatoriale che supporta Pullella, siciliano e umbertino doc – che in atto lavora nel bolognese-di certo non nuovo ad esperienze cinematografiche di successo. Al suo attivo infatti ha tre “corti”: “Cosa Tinta” che ha vinto nel 2011 il “Taormina Film Festival”, “Con gli occhi di Mario” terzo classificato al “Torino film festival” e “L’uomo che visse e rivisse” Finalista all’Atlanta Film Festival” in Georgia.
Il video, forte e inteso nei significati, apre l’ennesimo riflettore su uno dei più odiosi e abbietti reati che, purtroppo, i nostri tempi sono costretti a registrare e che mette a nudo la ferocia e la pochezza del maschio incapace di comprendere la profonda, giusta e inarrestabile crescita della società.
Enzo Caputo

L'articolo Castell’Umberto – “Artificio di Coscienza” di Pino Pullella in finale all’International Film Festival di Madrid proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"