Q-MAGAZINE - BROLO – “EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ” CON UN CORTEO ED UN DRAPPO BIANCO PER NON DIMENTICARE
DATA NOTIZIA: 23/05/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità”, giovedì 23 maggio 2019, in occasione del XXVII Anniversario della strage di Capaci, gli alunni delle classi quinte della scuola Primaria e gli alunni della scuola Secondaria di Primo grado di Brolo, accompagnati dai docenti in servizio, parteciperanno ad una manifestazione, organizzata dall’Istituto Comprensivo di Brolo.

Alla manifestazione, organizzata dalla dirigente scolastica Maria Ricciardello e dal neo assessore Vittoria Cipriano, ci sarà la presenza delle Autorità locali, intesa come momento di incontro finalizzato alla riflessione sui temi di Legalità e Giustizia, si svolgerà alla Villa comunale a partire dalle ore 11.30 e si concluderà alle ore 13.00 e si concluderà con il posizionamento di un “drappo bianco”.

Un segno ci spiega l’assessore Cipriano, quello di esporre “un lenzuolo bianco sulla facciata del comune, un gesto che come allora a Palermo, segnò il risveglio delle coscienze. Con i lenzuoli si voleva un paese migliore. E così all’epoca non solo Palermo, ma anche città come Roma, Milano e Bologna si mobilitarono spontaneamente per dire no alla mafia. Era un lenzuolo contro la mafia, per non dimenticare. Per mostrare da che parte stare”.

 

ph espresso.repubblica.it

Presenti all’importante giornata del ricordo, anche rappresentanti della locale associazione Acib e di tante associazioni comunali, che con la loro presenza si sentono partecipi Anniversario della strage di Capaci, per non dimenticare.

 

L'articolo Brolo – “Educazione alla Legalità” con un corteo ed un drappo bianco per non dimenticare proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"