Q-MAGAZINE - BROLO – DOMANI ALLE 18.00, IL PRIMO CONSIGLIO POST VOTO, PER IL PRESIDENTE, IL VICE ED I DUE CAPOGRUPPO
DATA NOTIZIA: 13/05/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

La prima riunione del nuovo consiglio comunale è convocata per domani pomeriggio a partire dalle ore 18.00 dove tra i tanti punti all’ordine del giorno, sicuramente dopo il giuramento dei nuovi consiglieri eletti, ci sarà quello di nominare il presidente del consiglio ed il suo vice.

Tante novità e anche qualche colpo di scena potranno verificarsi in questo primo consiglio. Nella minoranza ci sarà dopo le dimissioni dell’ex assessore Marisa Briguglio, l’entrata di Carlo Miracola che farà parte della squadra dell’opposizione, al neo sindaco Pippo Laccoto, assieme a Irene Ricciardello, Gaetano Scaffidi e Marisa Bonina. Ma tra conferme e smentite, pare che proprio tra le fila della minoranza, qualche straccio sia volato (sul ruolo di capogruppo) con qualcuno che potrebbe continuare ad esserci, ma che vorrebbe correre da solo. Staremo a vedere!.

In seno alla maggioranza dopo la presentazione della giunta comunale da parte del neo primo cittadino Pippo Laccoto, tre dei quattro assessori (Tina Fioravanti, Maria Vittoria Cipriano e Nuccio Ricciardello) che dovrebbero dimettersi per lasciare posto, con la suroga ai primi dei non eletti della lista Brolo Riparte (Nino Bonina, Piero Faustino, Basilio Murabito e Catia Monastra), che si aggiungeranno agli eletti del primo momento Mimmo Magistro, Cono Condipodero, Linda Piscioneri, Nunziatina Decimo e Manuel Agnello.

Mentre, verrà ufficializzata al consiglio, anche la nomina di assessore e vice sindaco di Carmelo Ziino. Per la carica di presidente si dà per scontato il nome di Mimmo Magistro, incerte invece le cariche di vice presidente e di capogruppo della maggioranza.

Infine, nella stessa seduta i neo consiglio dovrà nominare la commissione elettorale, la commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari e dei rappresentanti del Comune nel consiglio dell’Unione Terra dei Lancia, che al momento è presieduto dal sindaco di Ficarra Gaetano Artale.

 

 

L'articolo Brolo – Domani alle 18.00, il primo consiglio post voto, per il presidente, il vice ed i due capogruppo proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"