Q-MAGAZINE - BROLO – ELEZIONI 2019: NUCCIO RICCIARDELLO (FRATELLI D’ITALIA) CANDIDATO CON PIPPO LACCOTO
DATA NOTIZIA: 23/03/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Arrivano le prime conferme di candidature, la prima è quella di Nuccio Ricciardello, componente del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia, avversario storico dell’onorevole Laccoto, si torna indietro al 1997 quando proprio Nuccio era compagno di viaggio dell’attuale candidato, allora come vice sindaco. Adesso, scrivono dal comitato locale, il referente e Melo Virecci, che proprio Ricciardello rappresentera’, il gruppo politico che fa riferimento al circolo di brolo, nella lista “Brolo riparte con Laccoto sindaco “.

La nota integrale

Manca ormai poco alla presentazione delle liste per il rinnovo degli organi amministrativi del nostro paese. Un paese che, oggi piu che mai, dopo cinque anni di odii e rancori ha bisogno di quello che e’ nella bocca di tutti ma nei cuori di pochi .. La famosa pacificazione sociale.

Oggi piu che mai, c’e la necessita di partecipare a un progetto politico in cui ,mettere da parte rancori storici e personalismi, diventa il primo passo necessario, se si vuole far ripartire questo paese, consentendo a tutti i cittadini ,fuori dalla carica o dal ruolo istituzionale ed indipendentemente dall’appartenenza politica, con le proprie competenze, il proprio bagaglio di esperienze e di idee, di partecipare alla crescita di brolo . Una democrazia partecipata compiuta, inclusiva ,non solo slogan da campagna elettorale, ma:vita vissuta da ogni brolese.

E’ un momento difficile,il paese chiama all’impegno attivo, serio, irrinunciabile . Dopo vent’anni di “opposizione” ad ogni ordine costituito, ci siamo interrogati sul da farsi e tra restare a guardare o esserci, abbiamo scelto di partecipare per far si, che quelle battaglie, condotte in nome della liberta’ di pensiero, del rispetto della persona e non ultimo la gestione della democrazia, possano oggi trovare accoglienza, in un progetto politico che si e’ assunto questo impegno .

Per queste ragioni come circolo territoriale di fratelli d’italia” giorgio almirante “ dopo varie consultazioni con gruppi politici e associazioni, abbiamo deciso di correre nella prossima consultazione per le amministrative, dentro il progetto politico che vede come

Candidato sindaco il professore Giuseppe Laccoto. In questa ottica, per il bene di brolo, ma sopratutto per evitare inutili frammentazioni che non solo ,hanno caratterizzato le ultime amministrative ma hanno finito col dividere e avvelenare il tessuto sociale del paese, abbiamo deciso che l’amico Nuccio Ricciardello componente del coordinamento regionale di fratelli d’italia, rappresentera’ , il gruppo politico che fa riferimento al circolo di brolo,nella lista “Brolo riparte con Laccoto sindaco “.

Auspichiamo per il bene del paese che in questa campagna elettoralei toni siano improntati,pur nella contrapposizione politica, al rispetto dell’uomo e della sua dignita’.’

In questi anni , i nostri comunicati sia che rigurdassero la stabilizzazione dei precari ,la riapertura del cinema comunale ,il rimborso del trasporto scolastico ,le imprese, i giovani e i tanti temi a noi molto cari e di cui nuccio ricciardello, si fara’ carico ,all’interno della casa comunale, li abbiamo conclusi con una frase che oggi e’ piu’ attuale che mai .

“ facendo cose grandi si diventa grandi, facendo cose giuste si diventa giusti. “

 

L'articolo Brolo – Elezioni 2019: Nuccio Ricciardello (Fratelli D’Italia) candidato con Pippo Laccoto proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"