Q-MAGAZINE - METEO – MALTEMPO IN ARRIVO, DALLA PRIMAVERA ALL’AUTUNNO IN UNA NOTTE
DATA NOTIZIA: 13/03/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Le prossime ore vedranno l’intensificarsi dei venti che, disponendosi dapprima da maestrale e nella notte da tramontana, faranno precipitare le temperature verso il basso con un calo termico di almeno 10°C.

Saranno, come detto prima, le forti raffiche di venti freddi, provenienti dalla Russia, con picchi che nelle prime ore del mattino potranno localmente superare i 100 km/h, specialmente nel sud dell’isola e sullo Jonio, a provocare questa brusca quanto improvvisa variazione climatica.

La carta dei venti e delle temperature allegata illustra la situazione prevista alle prime ore del mattino di martedì, quando la temperatura minima potrebbe aggirarsi sui 6/8°C fin sulla costa. Questi valori potrebbero scendere ulteriormente in presenza di grandinate.

In sintesi: apice del maltempo per la mattinata di martedì con temperature massime inferiori ai 10°C, forti venti accompagnati da piogge a carattere temporalesco, a tratti miste a grandine, che assumeranno carattere nevoso a partire dai 700/900 mt. Mareggiate lungo le coste esposte.

Seguite gli aggiornamenti di Brolo Meteo.

 

L'articolo Meteo – Maltempo in arrivo, dalla primavera all’autunno in una notte proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"