Q-MAGAZINE - BROLO – CARNEVALE: GLI ULTIMI DETTAGLI DI CARRI, VESTITI E GRUPPI PER LA TRADIZIONALE SFILATA DOMENICALE BROLESE
DATA NOTIZIA: 02/03/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Tutti pronti, sperando che domani il tempo sia più bello di oggi,  la sfilata del Gran Carnevale Brolese, edizione 2019. Che come sempre ormai da oltre 10 anni, si confermata un appuntamento goliardico irrinunciabile, vista la grandissima affluenza di persone, anche dei paesi limitrofi che in ogni edizione affollano le vie della cittadina brolese.

A coordinare il tutto l’Associazione Carristi brolesi, guidati da Tony Rifici coadiuvato da Michael Arlotta, Mimmo Scaffidi, Nino Caruso, Salvatore Muscarà, Cono Toscano, Roberto Castorino, Lillo Pultrone, Calogero Giuliano e tanti altri, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Regione Sicilia e la collaborazione della Pro Loco Brolo, Circoloforum Brolo, Standing Ovation e Afm Cat Merendino Ipsar Brolo.) ed i responsabili dei vari carri allegorici, anche dei paesi vicini.

Per il percorso della sfilata si torna al passato,  dato che il via verso le 14.30, sarà dato zona palestra scendendo per la via Trento fino alla centralissima nazionale e come al solito dopo averla percorsa fino alla rotonda di inizio paese, ci sarà un passaggio per la via Sottogrotte per proseguire e concludere la sfilata nella Piazzetta C.A. Della Chiesa (accanto caserma dei carabinieri).

Il servizio sicurezza come sempre sarà garantito dai carabinieri della locale stazione guidati dal luogotenente, Maurizio Mastrosimone,  dalla polizia municipale e dai volontari della protezione civile.

Intanto ieri notte, oggi e la prossima notte serviranno ai bravi maestri carristi per finire le loro opere. Dettagli dell’ultima ora per i tanti che in questa lavoro ci mettono anima e corpo.

Questi i nomi dei sei carri, presenti nel capannone Mr. Bean, Abracadabra, Marry Poppins, Maleficent El Matador e The Mask a cui si aggiungerà un carro realizzato dalla collaborazione con l’Istituto Comprensivo, alcuni carri e gruppi, giungeranno per la sfilata da Piraino, Sant’Angelo di Brolo ed anche di Capo D’Orlando.

Ieri sera abbiamo visto i lavori in corso ma anche dei carri già finiti, è possiamo sostenere senza ombra di smentita che come sempre i carristi brolesi si sono superati realizzando dei bei soggetti che caratterizzeranno questa edizione carnascialesca della cittadina del castello.

Lo scatto di alcune foto, fanno vedere ma non capire, cosa ci sarà! Ovviamente, non pubblichiamo i soggetti completi per lasciare intatto il bello della sorpresa per domani pomeriggio.

 

 

Il programma

 

 

L'articolo Brolo – Carnevale: gli ultimi dettagli di carri, vestiti e gruppi per la tradizionale sfilata domenicale brolese proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"