Q-MAGAZINE - BROLO – CARNEVALE: I TANTI BRAVI MAESTRI CARRISTI DELLA CITTADINA DEL CASTELLO, TRA MECCANISMI E CHIACCHIERE!
DATA NOTIZIA: 15/02/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Senza sosta, nonostante la tanta stanchezza, si lavora a pieno ritmo nel capannone dell’Associazione Carristi brolesi, per essere pronti al meglio per la tradizionale sfilata dei carri del prossimo 3 marzo (domenica), 4 lunedì e 5 martedì per il gran finale.

Dopo aver studiato i soggetti, i tanti bravi maestri carristi della cittadina del castello, da  giorni sono intenti a realizzare le “opere” carnascialesche.

Da qualche sera si è passati alle strutture in ferro (con meccanismi a compressione ed elettrici) che saranno ricoperti di rete metallica e cartapesta… per poi passare ai ritocchi finali di colorazione dove le donne, mogli, fidanzate, figlie… sono garanzia di fantasia e bravura.

Come sempre il cuore pulsante dell’evento passa dall'organizzazione dell’Associazione Carristi, guidati dal presidente Tony Rifici, coadiuvato da Michael Arlotta, Mimmo Scaffidi, Nino Caruso, Salvatore Muscarà, Cono Toscano, Roberto Castorino, Lillo Pultrone, Calogero Giuliano e tanti altri con il patrocinio dell'amministrazione comunale e della Regione Sicilia.

Tra conferme e smentite, a sfilare in questa edizione dovrebbero essere, circa 20 (tra carri e gruppi) provenienti anche dai paesi limitrofi di Piraino, Sant’Angelo di Brolo e Capo D’Orlando.

Come ogni anno siamo andati a trovarli, e come sempre ci hanno accolto in un ambiente è allegro e festoso, intervallato da spuntini di rustici, di dolci e ovviamente di tante chiacchiere… allegre non solo di carnevale!

 

 

 

 


IL PROGRAMMA

 

L'articolo Brolo – Carnevale: tra sagome, meccanismi, cartapesta e “chiacchiere” i carristi senza sosta! proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2019 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"