Q-MAGAZINE - BROLO MENINGITE PER UN BIMBO DI 5 ANNI DELLA SCUOLA DELLINFANZIA DI PIAZZA ANNUNZIATELLA LE PAROLE DELLA DIRIGENTE
DATA NOTIZIA: 31/01/2019 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Cal
 

Il bambino, era stato regolarmente vaccinato, è stato colpito da un raro ceppo di meningocco, che non rientra tra quelli previsti dai  vaccini. Frequenta la scuola dell’infanzia di Piazza Annunziatella,  ed era stato regolarmente vaccinato, è stato colpito da un raro ceppo di meningocco, che non rientra tra quelli previsti dai  vaccini.

Il piccolo che ha 5 anni,  ieri ha manifestato febbre altissima. Portato a visita, i sanitari hanno capito subito che non si trattava di un semplice caso di influenza ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Patti, per poi essere trasferito in elisoccorso a Catania, dove si trova ricoverato all’Ospedale Garibaldi. Le sue condizioni sono gravi e si trova in coma farmacologico.

Gli alunni e i genitori, il personale della scuola e i familiari del piccolo sono ora sottoposti a profilassi con antibiotico. Sulla vicenda le parole che ha rilasciato ai colleghi di Am la dirigente dell’Istituto Scolastico in cui il bambino frequenta l’asilo, la Prof.ssa Maria Ricciardello.

 

 

Caso di meningite alla materna di Brolo (Me). Parla la dirigente scolastica

Pubblicato da AMnotizie.it su Giovedì 31 gennaio 2019

 

 

L'articolo Brolo – Accertato caso di meningite. Un bimbo di 5 anni della scuola dell’infanzia di Piazza Annunziatella… le parole della dirigente Ricciardello proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2020 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"